La canzone segreta come funziona? Tutto sul nuovo programma di Rai Uno

La canzone segreta è il format tutto nuovo che andrà in onda su Rai Uno. Ma ecco in che cosa consiste questo programma che partirà a breve.

la canzone segreta

La canzone segreta. Questo è il titolo del nuovo format che andrà in onda su Rai Uno. Un programma che prenderà il via da questo venerdì 12 marzo. Alla conduzione ci sarà Serena Rossi, pronta a mettersi alla prova in questa che per lei sarà un’avventura davvero molto importante.

La cantante tra l’altro ne ha parlato durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo, raccontando quello che sarà il format e che come dovrebbe svolgersi e svilupparsi. Giusto però entrare nel dettaglio e nello specifico per capire il tutto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Rossi e Davide Devenuto, perché è ‘saltato’ il matrimonio?

La cantante segreta, quando inizia il nuovo programma di Serena Rossi?

Innanzitutto va detto che il tutto trae ispirazione e prende come modello il format francese format francese La Chanson Secrète. Tutto ruoterà, come raccontato dalla stessa partenopea sul palco del teatro Ariston, ruoterà attorno alla presenza di sette ospiti, che saranno ovviamente e naturalmente diversi di puntata in puntata.

Ad esempio per il primo episodio ci saranno, tra gli altri, Carlo Conti, Virginia Raffaele, Mika e Luca Argentero. Ma quale sarà la particolarità di questa trasmissione?

Il protagonista si godrà tutto comodamente seduto su di una poltrona bianca. La vera attrazione sarà però senza alcun dubbio la canzone del cuore di ogni singolo ospite, che dovrà inoltre riconoscerla e capirla fin dalle prime note.

Ed è attraverso e tramite questo che si entrerà pian piano in un personale mondo di ricordi, accompagnati da filmati, fotografie e proiezioni. Insomma, un modo e uno strumento attraverso cui saranno ripercorsi i momenti più importanti della sua vita. Un percorso che si concluderà con una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, arriva una nuova fiction: ecco i dettagli

Dunque si può serenamente e tranquillamente dire che La Canzone Segreta è uno show che ha davvero tutti gli elementi del varietà di prima serata.

Non mancheranno però le emozioni, i colpi di scena e le sorprese. E allora non resta che attendere venerdì per capire e per scoprire ogni dettaglio.

Impostazioni privacy