Barbara Palombelli, il monologo di Sanremo le crea parecchi problemi

Barbara Palombelli, il monologo di Sanremo fa ancora discutere: la famiglia di Luigi Tenco replica duramente.

barbara palombelli monologo
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli, il monologo di Sanremo non è stato apprezzato dalla famiglia di Luigi Tenco: la replica è dura.

Il discorso che la conduttrice ha pronunciato sul palco dell’Ariston ha destato qualche polemica; se già Selvaggia Lucarelli si è espressa chiaramente con un articolo su TPI, ora le critiche si fanno più forti.

Non sono le sue dichiarazioni sui diritti delle donne, questa volta, a far discutere, ma il racconto che la Palombelli ha fatto della morte di Tenco, avvenuta proprio durante il Festival di Sanremo del 1967. La famiglia del cantautore non ha apprezzato come la giornalista ne ha parlato nel monologo, ecco perchè.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Barbara Palombelli, tutto sui suoi look di Sanremo 2021: quanto costano?

Barbara Palombelli, il monologo di Sanremo attaccato duramente

barbara palombelli monologo
Barbara Palombelli, il monologo a Sanremo

La famiglia di Luigi Tenco ha scritto una lettera aperta contro quanto dichiarato dalla conduttrice a Sanremo, precisamente ha chiesto la rettifica di questa affermazione: “Luigi Tenco proprio giocando con una pistola ha trovato la morte” pronunciata dalla Palombelli durante il suo discorso all’Ariston.

L’Ansa ha pubblicato la reazione della giornalista che ha dichiarato di aver solo citato le parole di Gino Paoli, riprese da un’intervista condotta proprio da lei: “Paoli l’ha ripetuto in diverse occasioni e mi sono documentata negli archivi Rai” si legge sull’agenzia di stampa.

La frase sulla morte dell’uomo è stata giudicata inopportuna da parte dei suoi parenti e a dare man forte ci sono i consiglieri d’amministrazione Rai Rita Borioni e Riccardo Laganà che hanno espresso a mezzo di nota stampa il loro dissenso nei confronti delle parole della Palombelli in merito alla tragedia di Tenco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Barbara Palombelli e il marito Francesco Rutelli: “Il segreto è stare separati”

Non solo, i consiglieri hanno espresso le loro scuse alla famiglia dell’artista e chiesto che venga loro riservato uno spazio sulla rete per rettificare quanto dichiarato nel monologo di Sanremo sulla sua morte.

Non è la prima volta che i discorsi pronunciato sul palco dell’Ariston vengono criticati e non sarà neanche l’ultima: durante la scorsa edizione tanto chiacchierato è stato il monologo di Diletta Leotta sulla “bellezza delle donne”.

Impostazioni privacy