Stefania Orlando, il segreto che non ha mai rivelato

Stefania Orlando, conduttrice, showgirl e cantante, artista poliedrica e donna affascinante: siete sicuri di sapere tutto sul suo conto?

Stefania Orlando (GettyImages)
Stefania Orlando (GettyImages)

Il Grande Fratello Vip 5 ha dato nuova luce a Stefania Orlando, la nota showgirl si è classificata terza nel reality di Canale 5 conquistando un esercito di viperelle – questo il nome delle sue fan -.

Nei mesi trascorsi nella casa più spiata d’Italia si è fatta conosce ed amare, dal grande pubblico ma non siete curiosi di saperne di più sul suo conto?

APPROFONDSCI QUI LEGGI ANCHE>>>Stefania Orlando commossa: le prime parole dopo il Gf Vip

Stefania Orlando, chi è ? Età, altezza, peso

stefania orlando
Stefania Orlando (Getty Images)
  • Nome e Cognome: Stefania Orlando
  • Data di nascita:  23 dicembre 1966
  • Età: 54 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso: 67 Kg

Stefania Orlando è nata a Roma l 23 dicembre del 1966, quest’anno ha festeggiato i suo 54 anni nella casa del Grande Fratello Vip 5 dopo la scelta di rimanere nel reality a seguito del primo prolungamento. Legatissima a mamma Anna Maria – che in realtà si chiama Biagina – e a papà Pietro Romano Orlando.

 Chi è Pietro Romano Orlando?

Quello che son oggi è grazie alla sua educazione, questo suo modo un po’ rigido mi ha fatto diventare una persona determinata tenace, oculata”ha detto Stefania parlando del papà Pietro Romano, noto magistrato e musicista.


È proprio grazie a lui se Stefania si è appassionata al mondo della musica e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Chi è Anna Maria, la mamma di Stefania? Sta male?

Nella casa del Grande Fratello Vip Stefania ha parlato spesso della mamma, tuttavia è una confessione che la showgirl si è lasciata sfuggire a Natale che ha alzato molta curiosità.

Dopo aver letto la lettera della mamma si è molto commossa e ha rivelato ai suoi compagni di avventura “Lei è un pò scordarella, spesso si dimentica le cose e quindi ogni tanto le devono ricordare dove mi trovo.

Non è chiaro quale sia il motivo dei problemi di memoria della donna, fatto sta che anche per proteggerla Stefania ha preferito non approfondire la questione.

Fabio Orlando, chi è il fratello avvocato?

stefania orlando fratello Valerio Massimo
Fonte Foto Instagram

Nella casa del GF VIP, la grintosa Stefania ha ricevuto la visita del riservatissimo Fabio Massimo, il suo amato fratello. Non sono molte le cose che sappiamo sul suo conto, a parte che proprio come papà Pietro Romano lavora come avvocato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fabiomax (@fabiomax)

Gianni Orlando, chi è il fratello nascosto?

“Sono il fratello di Stefania Orlando, qualcuno potrebbe definirmi fratello segreto perché lei non parla mai di me” con queste parole Gianni Orlando si è presentato alle pagine Di Più Tv. L’uomo, che da anni vive in Francia con la sua famiglia, ha rivelato di essere il figlio di Anna Maria.

La donna quando ha incontrato Pietro Romano gli ha chiesto di riconoscere anche questo figlio dopo il matrimonio e così è stato. Tuttavia, quando i suoi fratelli erano ancora piccoli è stato mandato in collegio, tornando a casa solo rare volte, così come rari sono stati gli incontri con la sua famiglia negli ultimi anni.

APPROFONDISCI QUI LEGGI ANCHE>>>Stefania Orlando spaventatissima, grande paura: “Sembrava vero”

Simone Gianlorenzi, chi è il marito musicista di Stefania Orlando?

Classe 1977, Simone Gianlorenzi ha ben dieci anni di differenza con la sua dolce moglie. I due si sono detti sì con una splendida cerimonia celebrata da Rita Dalla Chiesa.

Musicista, insegnante e performer Simone ha diviso il palco con grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Andrea Roncato, ex marito Stefania Orlando

stefania orlando roncato
Stefania Orlando e Andrea Roncato

Nella vita di Stefania c’è stato un altro uomo importante, Andrea Roncato che negli ultimi mesi ha fatto molto discutere dopo aver dato vita ad alcune rivelazioni nei riguardi della sua ex moglie.

Ospite di Live Non è la D’Urso l’attore ha accusato l’ex di avere un altro uomo “È andata a vivere con quell’uomo. Mi sono assunto sempre tutte le colpe e mi è andata bene così. Forse ho sbagliato io con lei.”

Una rivelazione, questa, che si discosta con quanto affermato dallo stesso Roncato negli anni. Andrea e Stefania sono stati infatti legati da una lunga e profonda amicizia, al punto che anche l’attuale marito Simone Gianlorenzi ha avuto modo di frequentare negli anni l’attore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Orlando (@stefaniaorlando1)

Stefania Orlando, l’amicizia con Alessandra

Nella vita di Stefania Orlando c’è stata un’amica capace di cambiarle la vita, si tratta di Alessandra, conosciuta quando entrambe erano due agenti immobiliari. Giovanissime hanno condiviso tutto, il lavoro, la vita e l’appartamento.

“Sono andata via di casa molto presto e lei era diventata la mia famiglia, per tantissimi anni siamo state sempre insieme” ha ammesso Stefania nella casa. Dopo la fine del suo matrimonio, Stefania è tornata a vivere con Alessandra che ha poi scoperto di avere un brutto male che l’ha portata alla morte.

“Penso che Simone me lo abbia mandato lei: lei è morta a luglio e Simone è entrato nella mia vita a Dicembre” ha confessato Stefania.

Stefania Orlando, la carriera da agente immobiliare a Lotto alle Otto

Stefania Orlando

All’età di 18 anni Stefania ha iniziato a lavorare come agente immobiliare, tuttavia nel 1993 fa il suo debutto come valletta per il programma “Si o no?” Nel 1994 approda poi a Scommettiamo che mentre l’anno successivo inizia la sua avventura come conduttrice nel programma Tg Rosa.

Nel 1997 entra a far parte de I Fatt Vostri su Rai 2 dove resterà fino al 2003. Dal 1998 al 2001 e l’amato volto del programma Lotto alle Otto e nel 2002 conduce la finale di Lotteria Italia. Nel 2003 è nel cast di Piazza Grande mentre l’anno successivo approda a Stelle con la coda.

Nel 2006 ottiene una parte nella fiction di successo Don Matteo 6. Nel 2011 è ospite fissa di Uno Mattino, mentre nel 2015 e nel 2016 e nel cast di I Fatti Vostri. Ha avuto numerose esperienze nelle televisioni private e ha avuto un discreto successo con il suo canale Youtube.

La carriera di Cantante

Nel 2005 inizia a portare avanti la sua carriera di cantante entrando nel gruppo Sex Machine Band. Nel 2007 pubblica il suo primo singolo da solista, Sotto la luna a cui fanno seguito numerosi altri brani, l’ultimo uscito il 6 novembre 2020, Babilonia.

Stefania Orlando al Grande Fratello Vip

Nel 2020 Stefania è entrata a far parte del cast del Grande Fratello Vip, qui ha intrapreso un solido sodalizio con Tommaso Zorzi insieme al quale si è giocata la finale. Stefania nella casa ha stretto legami con Maria Teresa Ruta, Matilde Brandi, Andrea Zelletta, Rosalinda Cannavò, Giulia Salemi, Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini.

La sua nemica giurata all’interno del reality che l’ha vista classificarsi terza è la modella brasiliana Dayane Mello. Degna di nota la lite con Franceska Pepe a poche settimane dall’inizio del reality.

Stefania Orlando, perché non ha figli?

Stefania ha più volte ribadito nella casa più spiata d’Italia di non aver voluto dei figli, una scelta condivisa dal marito Simone Gianlorenzi. I due hanno però riversato tutto il loro amore sulla piccola cagnolina Margot.

Quello che non tutti sanno è che Stefania in passato ha subito un aborto, un dolore arrivato poco dopo la morte della sua migliore amica Alessandra.

Il video ufficiale di Babilonia

Stefania Orlando social, Instagram, Youtube e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Orlando (@stefaniaorlando1)

Stefania Orlando, curiosità e tatuaggi

  • Il cantante preferito d Stefania è Renato Zero
  • Nata a Roma è innamoratissima della Capitale, anche se il suo posto preferito è il Gianicolo
  • Stefania ha numerosi tatuaggi: un’araba fenice sulla spalla sinistra e altri tatuaggi nel resto del corpo.
Impostazioni privacy