Il Tre chi è? Tutto sul giovane rapper romano che sta conquistando il pubblico

Chi è Il Tre? Alla scoperta del giovanissimo rapper romano che in pochissimo tempo è arrivato al successo. Vero nome, età e curiosità.

il tre
Fonte YouTube

In molti hanno sentito parlare di Il Tre, il famosissimo rapper romano classe 1997 che in questi ultimi tempi sta davvero avendo un successo incredibile e soprattutto meritato. Il ragazzo ha una storia davvero molto particolare alle spalle dal momento che non può e non deve essere solo e soltanto considerato un -ottimo- cantante ma un vero e proprio artista a 360 gradi.

Con lui infatti ha deciso di collaborare, tra gli altri, un vero e proprio pezzo grosso del rap italiano come Gemitaiz e, allo stesso tempo, anche la Warner, una delle major più importanti del panorama discografico mondiale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, polemiche dopo la classifica: “E’ una vergogna”

Il Tre, “Te lo prometto” e “Cracovia Pt.3” le canzoni più famose

il tre foto
Fonte Instagram

L’album d’esordio de Il Tre, ossia “Ali”, sta avendo un enorme successo come dimostrano i numeri: oltre 1 milione e 300mila stream al mese su Spotify, 15 milioni di visualizzazioni su YouTube per uno dei suoi pezzi più famosi ossia “Te lo prometto”, ma anche tante altre piccole perle che i suoi fan, che lo seguono da tempo, hanno imparato a conoscere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ghemon, il tweet tra ironia e polemica: “Con questi numeri…”

Il ragazzo, infatti, qualche anno fa ha vinto il famosissimo contest One Shot Game che, nel panorama italiano, è davvero molto importante a tal punto da farlo conoscere al pubblico di questa grande “nicchia” del mondo della musica.

Qualche tempo dopo ha autoprodotto, totalmente da artista indipendente, il mixtape “Cracovia Vol.2” che ha avuto un successo pazzesco visto e considerato il fatto che non ha mai avuto un supporto né tanto meno la forza di una casa discografica.

Il risultato? Oltre 50mila download e 1 milione di stream, con copie fisiche del prodotto esaurite in pochissimo tempo. Con questi numeri non poteva non farsi notare dai “grandi” player del settore.

Qualche tempo dopo infatti è uscito “Cracovia Pt.3” che ha avuto un enorme successo. 

Il suo singolo d’esordio ufficiale è stato “Bella Guido” ed il motivo di questa scelta è presto detta.

Questi numeri non potevano non attirare l’attenzione anche di Battiti Live, lo show di musica itinerante più famoso dell’estate, il quale ha deciso di invitarlo a cantare e lui si è esibito con la sua hit “Te lo prometto”, arrivando anche nelle case della tv generalista.

Numeri pazzeschi per un ragazzo che, partito dal nulla, soltanto con il proprio talento “tra le mani”, è riuscito, come si suol dire, a sfondare in un mondo della musica che, soprattutto nel settore rap/hip-hop, in Italia e non solo è davvero saturo.

E’ fidanzato? Curiosità e vita privata

Non sappiamo sostanzialmente nulla riguardo alla vita privata di Il Tre: se, infatti, la sua attività social è molto importante, con i suoi account Instagram e YouTube che sono seguiti da milioni e milioni di persone, riguardo al suo stato sentimentale non si hanno informazioni.

Guido Senia, infatti, è sempre stato fino ad oggi molto riservato riguardo alla propria vita privata, come del resto è anche giusto che sia dal momento che, spesso, la fama porta con sé una perdita quasi totale della privacy, soprattutto per un ragazzo giovane come lui.

Insomma, il mondo del lavoro e quello della propria intimità sono e devono rimanere due cose distinti, due rette parallele destinate a non incontrarsi mai. Una cosa, però, è certa: l’amore nelle sue canzoni c’è ed è ben presente nel suo immaginario.

Ci sarà forse una musa ispiratrice nella sua vita? Difficile dirlo, anzi impossibile: al momento, dunque, possiamo considerarlo single fino a prova contraria.

Qual è il vero nome di Il Tre?

Il vero nome di Il Tre è Guido Senia, un rapper che oggi conta milioni e milioni di stream su Spotify ed un seguito sui social davvero molto importante. Non va dimenticato, infatti, che i suoi brani sono diventati così tanto virali anche e soprattutto grazie ai suoi fan e follower che su TikTok (e non solo) hanno utilizzato la sua musica.

Ma non finisce qui: per fidelizzare ancora di più la sua fanbase, ed allargarla, ha deciso di prendere parte al format YouTube Real Talk, il cui video ha superato le 3 milioni di visualizzazioni.

La collaborazione con Gemitaiz

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, Il Tre non è soltanto un famoso rapper ma anche un produttore: in tutte le sue canzoni, infatti, vi è anche la sua mano per quanto concerne la produzione vera e propria dei propri pezzi.

Di certo la musicalità dei suoi singoli, e non solo, è stato ed è ancora oggi un fattore davvero molto importante per far entrare nella mente delle persone le proprie melodie.

Anche un grande del panorama rap/urban italiano lo ha infatti scelto qualche tempo fa come produttore per uno dei suoi singoli di principale successo.

Stiamo infatti parlando di Gemitaiz, il quale ha avuto modo di volerlo accanto a sé quando ancora tutta la sua fama non era esplosa come di fatto lo è oggi. 

Insomma, un bellissimo attestato di stima da parte di un vero e proprio visionario ed avanguardista di questo mondo e, dall’altra parte, allo stesso tempo una vera e propria consacrazione per lui, che ha così avuto l’opportunità di mostrarsi in un modo completamente nuovo e diverso. Sotto un’altra veste.

La carriera all’orizzonte per Il Tre è senz’altro rosea, o quantomeno si prospetta tale. La sua discografia, ne siamo sicuri, sarà ricca di altri successi come quelli che ha già avuto modo di raccogliere con forza, coraggio ed anche un pizzico di follia. Che oggi più che mai non può e non deve guastare.

E se anche una donna della tv come Maria De Filippi ha deciso di ospitarti ad Amici, la sua trasmissione di punta, per farti presentare il tuo album “Ali” in diretta tv su Canale 5, allora non puoi far altro che prendere coscienza del fatto che tutto sta andando per il verso giusto. Da qui alle stelle.

Impostazioni privacy