Home Personaggi Francesco Boccia marito di Nunzia De Girolamo, un amore particolare

Francesco Boccia marito di Nunzia De Girolamo, un amore particolare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:18
CONDIVIDI

Francesco Boccia, marito di Nunzia De Girolamo, sapevate che l’ex deputata ha sposato il ministro? L’amore nato da fronti politici opposti.

nunzia de girolamo marito
Nunzia De Girolamo e il marito Francesco Boccia

Nunzia De Girolamo è sarà ospite oggi ad Oggi è un altro giorno in cui avrà modo di parlare del suo programma che da circa un mese è in tv in seconda serata con “Ciao Maschio”.

Francesco Boccia, marito di Nunzia De Girolamo: com’è nato l’amore tra i due appartenenti a forze politiche opposte? Una storia davvero particolare la loro.

Com’è noto la De Girolamo ha deciso di abbandonare la politica nel 2019 e si è dedicata a quelle che sono le sue passioni. La donna è diventata un personaggio televisivo grazie alla sua partecipazione come opinionista a Non è l’arena; ha poi deciso di mettersi in gioco come concorrente a Ballando con le stelle.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Nunzia De Girolamo e la frecciata contro Berlusconi e la sua fidanzata

Francesco Boccia marito di Nunzia De Girolamo, un amore “all’opposizione”

Nunzia De Girolamo marito
Nunzia De Girolamo

La donna prima di entrare in politica si è laureata in giurisprudenza a La Sapienza di Roma diventando avvocato e specializzandosi in diritto civile, del lavoro e bancario.

La De Girolamo è stata deputata per due legislature per Forza Italia, Il Popolo delle libertà e il Nuovo Centro Destra ed è stata anche Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali per il governo Letta (2013-2014).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Francesco Boccia, marito di Nunzia De Girolamo: uno scherzo pesante

Nunzia non ha mai avuto problemi a parlare della sua vita privata che, in parte, condivide anche sui suoi profilo social. Nel 2011 si è sposata con il marito Francesco Boccia, esponente del PD  e attuale Ministro per gli affari regionali del governo Conte (in carica fino alla formazione del nuovo governo).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nunzia De Girolamo (@nunzia.degirolamo)

L’amore tra i due è nato nonostante le loro ideologie politiche di base siano contrastanti e, nel 2012, dal loro matrimonio è nata la figlia Gea. Il marito della De Girolamo ha altri due figli nati dal matrimonio precedente con Benedetta Rizzo.