Lucio Dalla e Ron hanno avuto una relazione? Tutta la verità

Lucio Dalla è stato uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica italiana. Per molto tempo si è parlato del suo rapporto con Ron.

Lucio Dalla, la rivelazione di Antonello Venditti: "Mi ha salvato dal suicidio"

‘Caruso’, ‘Anna e Marco’, ‘Attenti al lupo’, ‘Piazza Grande’, ‘L’anno che verrà’: queste sono soltanto alcuni dei grandi successi di Lucio Dalla. Quest’ultimo ha senza alcun dubbio fatto la storia della musica italiana, accompagnando e abbracciando diverse generazioni. Tanto si è parlato di lui, anche dopo la sua scomparsa. Non vi è alcun dubbio sul fatto che l’artista bolognese era legato a Ron. Ma qual è stato il loro rapporto?

LEGGI ANCHE -> Antonello Venditti, la rivelazione su Lucio Dalla

Lucio Dalla, qual è la verità sul suo rapporto con Ron?

Lucio Dalla morto

Nell’intervista che Ron ha rilasciato al programma Verissimo poco dopo la morte del buon Lucio, si è riferito alla tante polemiche che erano arrivate nei giorni successivi. Polemiche legate all’eventuale rapporto sentimentale tra Dalla e Marco Almenno. Un qualcosa che è stato poi smentito, anche dallo stesso Ron, che ha detto che l’uomo era soltanto il produttore dell’autore di ‘Anna e Marco’. Insomma, rivelazioni assolutamente falsi e infondati. Ma dov’è quindi la verità? Difficile saperlo, anche perché tutto a distanza di anni, appare ancora avvolto nel mistero.

LEGGI ANCHE -> Lucio Dalla, un’eredità contesa

Ma, secondo quanto raccontato un po’ di tempo fa da Alberto Castelvecchi, docente di comunicazione alla Luiss di Roma, Ron sarebbe stato legato a Lucio Dalla per  ben 20 anni. Il docente ha parlato di tutto questo ai microfoni de ‘La vita in diretta’, programma in onda su Rai Uno: “Siccome anche Ron ha avuto un legame affettivo profondo con Lucio Dalla, ognuno rivendica per sé un pezzetto…“. Insomma, tutti i tasselli sembrano incastrarsi, per quanto al momento non arrivano conferme. E molto probabilmente queste non arriveranno mai. Dubbi e mistero probabilmente la faranno per sempre da padrone.

Impostazioni privacy