Fantaghirò 6 arriverà presto ma qualcosa non va: i fan protestano

Fantaghirò 6, la serie degli anni ’90 tornerà con una versione del tutto nuova: sarà un prequel, un sequel o un reboot? Le anticipazioni.

fantaghirò 6
Fantaghirò

Fantaghirò 6, la serie che negli anni ’90 ha fatto sognare grandi e piccini arriverà presto in tv: la notizia ormai è ufficiale.

Si tratta di un verio e proprio cult di quegli anni, che ha lanciato la carriera in tv come attrice di Alessandra Martines e Kimi Rossi Stuart.

La miniserie ha visto 5 stagioni ed è stata mandata in onda con cadenza annuale tra il 1991 e il 1995 sulle reti Mediaset. Fu un vero e proprio successo, tanto che spesso viene riproposta dalla rete e accolta con favore e nostalgia dal pubblico, soprattutto nel perioso natalizio. Ma di cosa tratterà questa nuova versione?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Sapevate che Alessandra Martines è imparentata con un personaggio famosissimo?

Fantaghirò 6 finalmente arriverà? C’è qualche problema

Fantaghirò 6
Fantaghirò

Il sito TvBlog ha dato la notizia, la fiction fantasy dedicata ai più piccini, ma gradita anche agli adulti, tornerà a breve anche se per ora non sono state iniziate le riprese.

Il titolo della serie è ufficialmente Fantaghirò – La Regina dei due regni, ma non sappiamo se sarà ancora la Martines a vestire i panni dell’eroina. Forse è improbabile visto che l’attrice, oggi, ha 57 anni e vive per lo più in Francia, ma mai dire mai: potrebbe apparire anche solo per un cameo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Fantaghirò, ecco cosa ne pensa oggi Alessandra Martines

La casa di produzione Lotus Production ha preso in carico il progetto che ha intenzione di cominciare a strutturare entro il 2021: quando vedremo in onda Fantaghirò? Probabilmente ci vorrà almeno un anno, anche se sarebbe l’ideale che la serie fosse pronta entro il prossimo Natale.

La novità è che sulla pagina ufficiale della serie è apparso un post che spiega e fa alcune precisazioni in merito al progetto commentato da Tv Blog e altri siti. Qui si legge che la serie che è in produzione si tratta di un remake completo con un cast nuovo che non ha niente a che fare con quella originale degli anni ’90, diretta da Lamberto Bava. La pagina smentisce le informazioni condivise, precisando che gli appelli dei fan che chiedevano un sequel, ovvero Fantaghirò 6, non sono stati ascoltati, nonostante le numerose richieste.

Impostazioni privacy