Alvaro Vitali, sta male? Un vero dramma per l’attore

Alvaro Vitali è uno dei volti principali della cinematografia italiana, che da tempo vive un vero e proprio dramma.

Alvaro Vitali
Alvaro Vitali

L’attore Alvaro Vitali già da diverso tempo vive purtroppo una situazione drammatica, che lo fa stare molto male. Vitali è uno dei volti più conosciuti e apprezzati del cinema comico che con i suoi film, e il personaggio in particolare di Pierino, ha fatto divertire intere generazioni di pubblico. Questa sera andrà in onda sul canale Cine34 la commedia L’insegnante al mare con tutta la classe, pellicola del 1980 con Vitali e Lino Banfi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Figlio Alvaro Vitali, Ennio chi è? Ecco che lavoro fa oggi

Alvaro Vitali, una situazione difficile

Alvaro Vitali
Alvaro Vitali

Sicuramente la carriera di Alvaro Vitali è stata ricca di numerosissime opportunità e film a cui ha preso parte. La lista infatti delle pellicole in cui ha avuto un ruolo è davvero molto lunga, e per moltissimi anni è stato infatti uno dei personaggi principali delle commedie all’italiana. Simpatico, e divertente e con una fisicità inconfondibile, Vitali ha davvero fatto la differenza per il suo settore.

Ecco perché per lui la situazione attuale è davvero insostenibile. L’uomo infatti ha spiegato che purtroppo il mondo del cinema dopo averlo fatto diventare il personaggio di Pierino, molto amato da un pubblico folto, e dopo essere terminata quella stagione dedicata a una tipologia particolare di film, è stato messo da parte. In qualche modo dunque Vitali si è sentito tradito da quel mondo che l’aveva inizialmente osannato e portato avanti dandogli il successo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Stefania Corona compagna Alvaro Vitali chi è? Differenza d’età è notevole

E pure lui in questo mondo aveva messo le radici e coltivato anche amicizie molto importanti. Non molti sapranno ad esempio che Vitali ha avuto anche un ottimo rapporto con il grande regista Federico Fellini, che a quanto pare spesso e volentieri lo invitava a mangiare con lui e lo riteneva una persona molto simpatica e non volgare.

È stato dunque per lui un durissimo colpo accettare che quel mondo dello spettacolo che era stato molto caro per lui, lo aveva invece lasciato solo e messo da parte totalmente. Secondo un suo parere quel personaggio che lo aveva portato alla notorietà, Pierino, non lo aveva fatto trattare come se fosse un attore come gli altri, ma come il personaggio in sé.

Messa da parte dunque la stagione dedicata a quella tipologia di comicità, non è stato più trovato uno spazio e dei ruoli da fare interpretare all’uomo. Per lui dunque è stato sicuramente un dolore molto difficile da affrontare, che vive una condizione economica anche per nulla rosea come ammesso in una intervista a Dipiù.

Impostazioni privacy