Nastri D’Argento 2021: chi li vince? Due nomi inaspettati

Anche quest’anno non poteva mancare la celebre cerimonia dei Nastri D’argento 2021. Scopriamo insieme chi si è aggiudicato il riconosciuto premio. 

Nastri D'argento

Quest’anno i Nastri D’argento festeggiano i 75 anni del noto premio cinematografico. Sono stati annunciati i primi premi dell’edizione del 2021. Il Nastro D’Argento è uno tra i riconoscimenti più importanti della cinematografica italiana. La premiazione avrà luogo il 31 maggio. Ma quali sono stati i film premiati? Scopriamolo subito.

LEGGI ANCHE —> Il Curioso caso di Benjamin Button, la storia vera: da non credere

Nastri D’Argento 2021: i vincitori della 75esima edizione

Ad aggiudicarsi il premio sono “Notturno” di Gianfranco Rosi e “Salvatore-Showmaker of Dreams” di Luca Guadagnino, presentati durante la scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. In una nota del Direttivo dei Nastri, come riportato dall’Ansa, sono evidenziate le motivazioni della scelta di questi due lungometraggi. Rosi e Guadagnino sono riusciti a distinguersi ancora una volta grazie al loro stile narrativo che valorizza appieno il talento italiano. Notturno di Gianfranco Rosi, rappresenterà anche l’Italia agli Oscar 2021. Sempre questa pellicola è stata premiata ai Nastri nella categoria del “Cinema del reale”, proprio perché racconta perfettamente la tragicità di chi è costretto a vivere costantemente in guerra, in bilico sul confine tra la vita e la morte.

LEGGI ANCHE —> Keanu Reeves, novità per l’attore: proposta impossibile da rifiutare

Mentre, per quanto riguarda il film di Luca Guadagnino, si evince, dalla motivazione data dagli esperti, l’unicità di tale racconto che pone al centro della storia un personaggio della moda che ha trasformato il suo artigianato in una leggenda amata in tutto il mondo. Due film di notevole interesse. E voi li avete già visti?

Impostazioni privacy