Enrico Brignano, “Non avevano nulla, un viaggio disperato”

Enrico Brignano e i genitori, un rapporto che ha ispirato tutta la sua carriera: “Mio padre venne dalla Tunisia senza niente”.

enrico brignano genitori
enrico brignano

Enrico Brignano e i genitori, la vita con loro ha ispirato e sostenuto tutta la sua vita e la sua carriera: la difficile storia di papà Antonino.

Il comico e conduttore sarà ospite oggi a Da Noi…a ruota libera, dove commenterà alcuni fatti di attualità grazia alla sua inconfondibile vena ironica.

Brignano è ormai un artista a tutto tonto: comico, attore, conduttore, la sua carriera ha raggiunto vette che non si sarebbe mai aspettato. L’uomo è nato a Roma, nell’umile quartiere di Dragona, ma ha origini abbruzzesi da parte di madre e siciliane da parte del padre Antonino.

LEGGI ANCHE -> Flora Canto ed Enrico Brignano, un grande rischio per la coppia

Enrico Brignano, la storia dei genitori: “Non avevano nulla”

Enrico Brignano genitori
Enrico Brignano

Durante una lunga chiacchierata a L’Intervista di Maurizio Costanzo l’uomo si è aperto molto raccontando tutto della sua carriera ma anche della sua vita privata, compresa la sua infanzia.

Enrico è nato da una famiglia unita e onesta; papà Antonino era figlio di emigrati siciliani in Tunisia, quindi aveva la cittadinanza tunisina. E’ arrivato in Italia senza niente, partendo completamente da 0: “Fece mille lavoretti per tirare avanti…poi partì aprendo una frutteria” ha raccontato il comico.

LEGGI ANCHE -> Enrico Brignano, quel lutto che gli ha sconvolto la vita per sempre

L’uomo non aveva avuto la possibilità di studiare, aveva fatto solo la terza elementare, e spesso, racconta Brignano, si sbagliava con le parole: “Zagagliava come si dice a Roma“. Tuttavia gli ha lasciato tantissimo insegnandogli l’onestà attraverso il suo comportamento corretto e integgerrimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

Purtroppo l’uomo è venuto a mancare nel 2011 e ha lasciato un grande vuoto nella vita di Enrico che, però, ha ancora la mamma accanto a sé. Dal 2017 è diventato anche lui papà, della piccola Martina nata dall’amore per la compagna Flora Canto.

Impostazioni privacy