Enrico Brignano, quel lutto del passato che ancora lo devasta

Enrico Brignano ha in più di un’occasione parlato del suo passato e di un lutto che gli ha letteralmente sconvolto la vita.

Enrico Brignano

Enrico Brignano è senza alcun dubbio uno degli artisti più importanti del mondo dello spettacolo italiano. Oggi lo si vedrà sul piccolo schermo con il film ‘Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile’, in onda nel pomeriggio su Cine34. Il comico, che ultimamente lo si è visto molto commosso in occasione del funerale di Gigi Proietti, ha fatto i conti nella sua vita con un lutto che ancora oggi lo condiziona. Ma di che cosa si tratta?

LEGGI ANCHE -> Enrico Brignano devastato: nessuno sapeva che sarebbe morta

Enrico Brignano, un grandissimo dolore: le sue parole

Enrico Brignano

Il riferimento è a suo padre Antonino, scomparso nel 2011 dopo una lunga e grave malattia. I due hanno avuto un rapporto molto particolare, schivo e tutto da raccontare. A parlarne è stato lo stesso attore in una recente intervista lasciata ai microfoni di Maurizio Costanzo. Le sue parole non sono certo passate inosservate e sono state davvero molto toccanti e commoventi. Il romano ha fatto molta fatica a parlarne, non nascondendo la sua emozione e lasciandosi scappare anche qualche lacrima. Ma che cosa ha detto?

LEGGI ANCHE -> Flora Canto moglie Enrico Brignano, il dolore della malattia: la rinascita

Brignano ha sottolineato e raccontato come il padre, una volta arrivato in Italia dalla Tunisia, non aveva praticamente nulla e ha dovuto ricominciare da zero, rimboccandosi le maniche. Ha iniziato piano piano ed è partito con una frutteria, facendo mille lavoretti per tirare avanti e per non mollare. Insomma, un uomo che però ha sempre fatto per lui e che l’artista capitolino ha fatto di tutto per omaggiare e per ricordare. Il ricordo del papà è sempre vivo in lui, anche se certi dolori non possono essere cancellati facilmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

Impostazioni privacy