Mission Impossible, la saga con Tom Cruise protagonista su Italia 1

Mission Impossible continua il suo presente da protagonista su Italia 1, una saga che ha regalato al pubblico sempre grandissima emozione per i suoi numeri scatenati.

Tom Cruise in Mission Impossible
Tom Cruise in Mission Impossible

A partire dalle ore 21.20 su Italia 1 va in onda Mission Impossibile Rouge Nation, che è il quinto capitolo. Il film è stato girato nel 2015 e dura 130 minuti. La regia è affidata a Christopher McQuarrie che ha curato anche la sceneggiatura. Tra i produttori c’è il protagonista Tom Cruise ma anche il grandissimo J J Abrams. Nel cast troviamo dunque Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Alec Baldwin, Sean Harris, Simon McBurney, Zhang Jingchu e tanti altri ancora. Diamo uno sguardo più da vicino alla saga in generale.

LEGGI ANCHE >> L’incidente che gli ha fatto rischiare la vita

Mission Impossible, la saga con Tom Cruise

Tom Cruise in Mission Impossible
Tom Cruise in Mission Impossible

Prima ancora della saga di Mission Impossible c’erano le serie tv. La prima andò in onda dal 1966 al 1973 con Steven Hill. La seconda serie invece si intitolava Il ritorno di Missione Impossibile. Il primo capitolo del film esce nel 1996 con la grandissima regia di Brian De Palma. Sono usciti poi il II nel 2000, il III nel 2006, Protocollo Fantasma nel 2011, Rouge Nation appunto nel 2016 e Fallout nel 2018. Il protagonista è Ethan Hunt un uomo entrato ormai nell’immaginario. Da questa saga sono stati tratti anche dei videogame ben quattro. Il primo del 1990, poi uno del 1998, uno del 2000 e il più recente Operation Surma del 2003.

LEGGI ANCHE >> Quando si rifiutò di recitare

Come arriva questa saga nella storia personale di Tom Cruise? L’attore ha esordito nel 1981 nel film di Franco Zeffirelli, Amore senza fine. Dopo aver lavorato con Francis Ford Coppola in I ragazzi della 56ma strada riesce a crescere ancora con film come Il ribelle, Legend, Top Gun, Un weekend da leone e tanti altri. Mission Impossible arriva dopo un periodo molto importante che lo aveva portato a recitare in film come Il socio di Sydney Pollack e Intervista col vampiro di Neil Jordan.

Impostazioni privacy