Franco Nero torna Django con Tarantino: riuscite a riconoscerlo?

Franco Nero e Django, l’attore italiano torna sul set del film 50 anni dopo con la regia di Quentin Tarantino: lo avete riconosciuto?

franco nero django
Franco Nero in Django

Franco Nero e Django, lo storico attore western torna sul set del film con la regia di Quentin Tarantino nel 2012: lo avete riconosciuto nella pellicola?

L’attore sarà ospite oggi a Domenica In dove ripercorrerà con Mara Venier la sua incredibile carriera cinematografica oltre che la sua vita privata.

Cresciuto in un paese in provincia di Parma, Nero non avrebbe mai immaginato di diventare un attore di fama mondiale. I suoi occhi azzurri così intensi e profondi fanno sì che venga notato e presto inizia a lavorare sui set italiani e hollywoodiani.

LEGGI ANCHE -> Franco Nero e Vanessa Redgrave, l’amore ritrovato dopo anni

Franco Nero e Django: dopo 50 anni torna sul set

franco nero django
Franco Nero in Django Unchained

Il ruolo che ha incoronato l’attore come uno dei migliori interpreti di western all’italiana è stata proprio la pellicola del 1966 diretta da Sergio Corbucci. La violenza e il cinismo del film lo rese noto e Nero diventò uno dei simboli del genere, grazie anche alla celebre e cruda scena iniziale in cui Django si trasina dietro una cassa da morto.

Nel 2012 Quentin Tarantino ha voluto compiere un omaggio al film di Corbucci e al western all’italiana con il suo Django Unchained. 

LEGGI ANCHE -> Franco Nero e Quentin Tarantino insieme? La verità su Django

Il suo riferimento al film del ’66 è particolarmente evidente visto e considerato che il regista ha chiesto proprio a Franco Nero di recitare in un cameo del suo film. Ve lo ricordate? Nei panni dello schiavista Amerigo Vassepi l’attore incontra Django in un saloon e gli chiede il nome, ascoltata la sua risposta replica con un: “Lo so”.

Impostazioni privacy