Vanessa Redgrave, moglie di Franco Nero: l’amore ritrovato dopo 50 anni

Vanessa Redgrave, moglie di Franco Nero, la storia del loro amore ritrovato dopo 50 anni ha fatto sognare intere generazioni.

franco nero moglie
vanessa redgrave e franco nero

Vanessa Redgrave è la moglie di Franco Nero; i due si sono innamorati nel lontano 1967 interpretando due amanti sul set e 50 anni dopo si sono ritrovati: ecco la loro storia appassionante.

Oggi, 24 gennaio, l’attore sarà ospite nel salotto di Domenica In, dove Mara Venier ripercorrerà la sua meravigliosa carriera ma anche le vicende della sua vita privata, caratterizzata da una storia sentimentale molto particolare.

L’uomo è ad oggi sposato con Vanessa Redgrave, l’attrice di origine inglese che ha conosciuto sul set di Camelot più di 50 anni fa. La loro storie ha fatto sognare generazioni di fan, ecco perchè.

LEGGI ANCHE -> Franco Nero e Quantin Tarantino, un connubio imperdibile

Vanessa Redgrave, moglie di Franco Nero: un amore irraggiungibile

franco nero moglie
franco nero e la moglie vanessa redgrave

I due si sono incontrati sul set del film dove lui interpretava Lancillotto e lei Ginevra, ma non fu subito colpo di fulmine, come riporta Marie Claire: all’inizio lui non ha subito il fascino dell’attrice, che all’epoca era sposata con il regista Tony Richardson.

Un invito a cena da parte di Vanessa ha fatto perdere la testa all’allora 24enne Franco che è riuscita a conquistarla con i suoi intensi occhi blu. I due iniziano una relazione che poi diventa ufficiale, apparendo a Hollywood come la coppia perfetta e dal loro amore nasce il figlio Carlo. Tuttavia, già nel 1969, viene annunciata la fine della loro storia, per la delusione dei loro fan più accaniti.

LEGGI ANCHE -> Catherin Boutet, moglie di Riccardo Cocciante: ecco il segreto del loro amore vero

Ma la vita ha in serbo sorprese impreviste per loro, i due hanno poi preso strade diverse: la Redgrave ha avuto una relazione importante con Timothy Dalton, mentre Nero viene accostato a diverse dive, tra cui Catherine Deneuve. Ha poi un altro figlio con l’attrice Mauricia Mena, ma le strade con la futura moglie sembrano non incrociarsi mai, neanche professionalmente.

Vanessa Redgrave e Franco Nero, matrimonio a sorpresa

Inaspettatamente nel 2010 i due attori escono allo scoperto e svelano al mondo di essersi sposati in segreto ben 4 anni prima, tenendo nascosto il loro riavvicinamento.

Dopo 50 anni è riemerso il loro amore e oggi sono una coppia felice che vive tra la tenuta dell’uomo a Roma e la casa a Londra di lei. Franco ha spiegato il riavvicinamento al Telegraph ammettendo che con l’età abbia capito veramente che cos’è importante ricercare nella donna della propria vita e si è accorto di averlo già trovato anni prima.

Impostazioni privacy