Carlo Verdone, pugno sul naso: forte dolore e scoppia la rissa

Carlo Verdone, celebre attore italiano, ha ricordato un curioso retroscena avvenuto sul set di uno dei suoi film di maggior rilievo.

Carlo Verdone
Carlo Verdone (Fonte: Getty Images)

Carlo Verdone, celebre attore, regista, sceneggiatore e comico italiano, ha raggiunto una notevole fama grazie ad alcune sue pellicole che sono entrate nella storia del cinema italiano. Una tra queste è senza ombra di dubbio Borotalco, in onda oggi alle 19.00 su Cine 34. Diretto ed interpretato da Verdone la pellicola vede nel cast: Eleonora Giorgi, Christian de Sica, Mario Brega, Angelo Infanti e tantissimi altri volti noti. Borotalco racconta una storia in cui sogno e realtà si confondono ed il protagonista cerca di emergere in tutti i modi dal grigiore della sua vita. Ma scopriamo quel divertente retroscena che si cela dietro il film.

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, Viaggi Di Nozze: la maledizione del set

Carlo Verdone, quel doloroso evento avvenuto sul set

Carlo Verdone
Carlo Verdone (Fonte: Getty Images)

Verdone ha voluto ricordare una tra le sue più celebri pellicole con un curioso aneddoto. Siamo dentro la bottega alimentare di Augusto, interpretato da Matteo Brega. Qui il venditore gli infila delle olive in bocca per fargliele assaggiare e poi gli racconta di come le ha suonate a due ragazzi che si erano permessi di fare un apprezzamento a sua figlia Rossella. Questo racconto prende spunto da un evento realmente accaduto sul set del film Buffalo Bill L’eroe del Far West. L’attore Brega ebbe uno scontro con Gordon Scott, interprete di Tarzan, Maciste ed Ercole. Verdone racconta come i due attori dovevano affrontarsi sul set del film, ma successivamente un imprevisto li ha colti nella realtà.

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, la sua vita in un film: una tragedia evitabile

Ebbene, Brega accortosi di aver ricevuto già numerosi lividi da Gordon, mostrò i segni a quest’ultimo, questo fu l’evento che scatenò una vera e propria scazzottata. Gordon colpì in pieno Brega, ma quest’ultimo non contento si vendicò affrontandolo con un pugno su naso. Gordon Scott cadde a terra. Verdone ci ha colti con il racconto ilare, ma allo stesso tempo preoccupante di un evento accaduto sul set.

https://www.youtube.com/watch?v=NIAEtxOOVZA

Impostazioni privacy