Carlo Verdone, Viaggi di Nozze: la maledizione di quel set

Viaggi di Nozze è uno tra i più celebri film di Carlo Verdone, ma non tutti sanno che mentre girava le riprese qualcosa è andato storto. Un incidente ha colto l’attore.

Carlo Verdone tic

Viaggi di Nozze è il film più famoso del regista e attore, Carlo Verdone, in questo film si diverte ad interpretare il ruolo di un romano arricchito privo di tatto ed educazione che si vede sposarsi con Jessica, interpretata da Claudia Gerini. Oggi questa pellicola sarà in onda alle 14.45 su Cine34. Ma cos’è successo sul set del film? Quell’incidente stava per costare caro all’attore.

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, il retroscena: nessuno lo sapeva, ma è tutto vero

Carlo Verdone, quel grave incidente sul set

Carlo Verdone Sergio Leone
Carlo Verdone (Fonte: Getty Images)

Carlo, attore di notevole fama italiana, ha raccontato uno spiacevole evento che gli è capitato durante le riprese del film “Viaggi di nozze“. L’incidente colse l’attore mentre si stava per tuffare in piscina. Infatti durante le riprese del tuffo di Ivano quest’ultimo batté forte la schiena al suolo provocando un grave dolore. Si fratturò la colonna vertebrale e fu costretto ad essere operato. Infatti lo stesso attore aveva dichiarato di aver girato l’intero film con dei dolori lancinanti. L’attore già soffriva di ernia al disco poi con l’aggiunta della frattura ha confessato di esser stato tanto male.

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone, la sua vita in un film: una tragedia evitabile

Purtroppo Verdone non è riuscito a godersi il film perché quando uscii lui era ricoverato in ospedale. Ma il successo che portò a casa la pellicola fu enorme, infatti fu campione di incassi assoluto nella stagione 1995/1996 davanti al film Disney Pocahontas e il cinepanettone Vacanze di Natale ’95. Peccato per l’incidente, ma con il film non sbagliò un colpo.

 

Impostazioni privacy