Luisa Ranieri, quell’indimenticabile esordio a cinema

Luisa Ranieri, attrice e conduttrice italiana, ricorda con grande gioia il suo debutto a cinema. Scopriamo qual è stato il film che l’ha consacrata al grande schermo.

Luisa Ranieri

Luisa Ranieri è un’attrice e conduttrice televisiva italiana, conosciuta per aver preso parte in molte fiction, nel 2001 debutta sul grande schermo. Il film che sancì il suo esordio a cinema fu “Il Principe e il Pirata” diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. Il regista le affidò il ruolo della protagonista femminile, Chiara, quando l’attrice aveva soli 28 anni. Addentriamoci nella pellicola e scopriamo alcune curiosità della Ranieri.

LEGGI ANCHE —> Luisa Ranieri: perché non voleva lavorare con il marito Luca Zingaretti?

Luisa Ranieri, quel grande debutto che ricorda con immenso piacere

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri

Luisa oggi sarà in onda alle 19.10 su Cine 34 con il film che ha segnato il suo esordio a cinema, “Il principe e il pirata“. Il film vede nel cast accanto ai volti iconici di Luisa e di Leonardo quello di Massimo Ceccherini. La pellicola vinse il Nastro d’Argento alla colonna sonora di Edoardo Bennato. In pochissimo tempo l’attrice è riuscita a diventare una delle attrici italiane più amate d’Italia, oggi infatti vanta di una carriera invidiabile. La Ranieri ha dichiarato che non rimpiange nulla di quello che ha fatto, anche quella prima pubblicità di cui tutti noi ricordiamo la sua celebre frase: “Antò … fà caldo!“, diventata un vero e proprio tormentone.

LEGGI ANCHE —> Emma e Bianca figlie di Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: chi sono?

Dopo la partecipazione alla fiction “La Squadra“, Pieraccioni la nota e la vuole nel suo film. Da quel momento in poi la sua carriera ha preso il volo. Oggi è sposata con un altro volto noto nel mondo dello spettacolo, Luca Zingaretti, conosciuto proprio sul set di una miniserie. La versatilità della Ranieri le ha permesso di interpretare tantissimi ruoli diversi.

 

Impostazioni privacy