Ornella Muti, quella condanna per tentata truffa: come è andata a finire?

Ornella Muti, attrice italiana, racconta un singolare evento e quella condanna per tentata truffa. Scopriamo cos’ha fatto l’attrice.

Ornella Muti è una tra le più autorevoli attrici italiane, vincitrice di tantissimi premi, oggi si esibirà nel film “Un povero ricco” di Pasquale Festa Campanile. Nel cast accanto alla celebre attrice, Renato Pozzetto, Nanni Svampa e Piero Mazzarella. Una fantastica commedia. Ma scopriamo qual è stato quell’evento che ha complicato la vita dell’attrice.

LEGGI ANCHE —> Ornella Muti, quel segreto con Adriano Celentano

Ornella Muti, quella cena che gli costò molto caro

ornella muti
Ornella Muti (Fonte Getty Images)

Ornella ricorda un evento del suo passato. Tanti anni fa l’attrice si finse malata per non fare uno spettacolo teatrale e poter andare così a cena con Vladimir Putin. La Muti diede forfait ad uno spettacolo in programma al Teatro Verdi di Pordenone, dandosi malata, quando invece stava partecipando ad una cena di gala in Russia con Putin e Kevin Costner. L’attrice presentò, dunque, al Teatro un certificato falso che attestava che la donna non poteva far uso della sua voce a causa di una laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine. Ma quando uscirono le foto di lei alla cena di gala fu condannata dal tribunale di Pordenone, inizialmente, a 8 mesi di reclusione e 600 di multa. Nel luglio 2017 fu confermata la sentenza d’appello.

LEGGI ANCHE —> Svelato il segreto di Ornella Muti, lei commenta: “La classe non è per tutti”

Alla Muti veniva confermata la condanna per tentata truffa del valore di sei mesi di reclusione più 500 euro di multa per tentata truffa aggravata e falso. L’attrice si è giustificata dicendo che quei sintomi dichiarati sul certificato c’erano ma non impossibilitavano la cena con Putin, in quanto non sarebbe stata ad urlare per due ore, cosa che avrebbe fatto nel suo spettacolo.

 

Impostazioni privacy