Alessandra Mussolini, quell’ultima performance accanto alla famosa zia

Alessandra Mussolini, politica, personaggio televisivo ed ex attrice italiana, oggi ci sorprenderà con la sua ultima performance cinematografica.

Alessandra Mussolini Domenica In
Alessandra Mussolini (Instagram)

Alessandra Mussolini è la nipote di Sophia Loren, infatti sin da piccola ha mosso i primi passi tra set di grandissima fama, il suo primo film è stato “Una giornata particolare” regia di Ettore Scola. L’ultimo film che ha decretato la drastica decisione di uscire dalle scene, per poi dedicarsi alla politica, è stato “Sabato Domenica e Lunedì” di Lina Wertmuller, ancora una volta si è trovata a recitare accanto alla Loren. Questa sera il film sarà in onda in seconda serata su Cine 34. Nella pellicola indossa i panni di Giulianella, la figlia di Rosa (Loren) e Peppino (Luca De Filippo). Il testo è tratto dall’omonima commedia di Eduardo De Filippo.

LEGGI ANCHE —> Mauro Floriani marito Alessandra Mussolini, un rapporto diventato difficile

Alessandra Mussolini: la fine della sua carriera attoriale

Alessandra Mussolini
Alessandra Mussolini

Alessandra ultimamente l’abbiamo vista partecipe nel programma televisivo Ballando Con Le Stelle condotto da Milly Carlucci. La politica è arrivata persino in finale, per poco non si è aggiudicata la vittoria. Possiamo dire che la Mussolini ha visto e fatto di tutto, dal cinema, alla politica, passando per balli e conduzioni. Una vita tra il mondo dello spettacolo e quello politico. Alessandra, infatti, è la nipote di Benito Mussolini, in quanto figlia di Maria Scicolone (sorella di Sophia Loren) e Romano Mussolini. Il film che ha sancito l’inizio della sua carriera è stato quello che ideologicamente si scontrava con le sue opinioni politiche. La Mussolini definisce “Una giornata particolare” come una tra le pellicole più antifascista della storia, ma ha confessato di aver preso parte al progetto solo perché doveva fare esperienza.

LEGGI ANCHE —> Alessandra Mussolini, sorpresa a Domenica In: la telefonata in diretta

Un’ultima curiosità della Mussolini è il suo scontro avvenuto di recente con l’attore Jim Carrey. Quest’ultimo aveva pubblicato su Twitter una vignetta con Benito Mussolini e Claretta Petacci appesi a testa in giù, con scritto: “Se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo chiedete a Benito Mussolini e alla sua signora“. Alessandra ha subito riposto dicendogli di essere un bastardo. Non manca occasione per smascherare quel carattere forte che cela Alessandra.

 

Impostazioni privacy