Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si “separano”, ma non è come sembra: ecco qual è tutta la verità. Tutti i dettagli.

Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi hanno deciso di prendersi una pausa, è ufficiale. Si tratta, tuttavia, di una separazione solo a livello professionale e non amoroso. Anche se qualcuno si è azzardato a suggerire la presenza di una crisi all’interno della coppia, questi sono solo pettegolezzi infondati.
La ragione dell’attrice di allontanarsi dal marito è probabilmente legata, come riporta Dilei, al desiderio di una maggiore indipendenza a livello lavorativo. I due, dopo essersi conosciuti e innamorati durante le riprese di Tu mi turbi nel 1983 e aver compreso di avere un’ottima intesa non solo a livello sentimentale ma anche sul set, hanno intrapreso una lunga collaborazione di successo alla quale sono seguite le nozze nel 1991.
LEGGI ANCHE -> Amedo Goria ex marito Maria Teresa Ruta: l’accusa è gravissima
Il loro film più famoso e fortunato è stato La vita è bella, che nella notte degli Oscar del 1997 si aggiudicò il premio per Miglior film in lingua straniera e dove i due avevano recitato negli indimenticabili ruoli di Guido e Dora, marito e moglie anche nella pellicola.
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si separano, ma in che senso?

Come ha riportato Il Tempo, Nicoletta Braschi si sarebbe allontanata da Roberto Benigni fondando già una società indipendente, la Opera8, con amministratore unico Costantino Ignazio La Torre. I progetti dell’attrice, privi per la prima volta del tocco del marito, sembrano essere molto ambiziosi.
I due hanno già due imprese insieme, la casa di produzione Melampo per l’ambito cinematografico e la Tentacoli Edizioni Musicali per quello teatrale, che appartengono a entrambi per il 50%.
LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker, tutto è pronto: un momento molto speciale
L’artista, così, si ritroverà per la prima volta a gestire un progetto senza l’aiuto del marito, attore e regista. Non si hanno ancora notizie su cosa riguarderà questa iniziativa, se quindi si concentrerà sul cinema, la televisione o il teatro, ma siamo certi che sarà un ottimo lavoro. Nicoletta Braschi vanta una carriera notevole e grazie alla sua grande esperienza riuscirà a produrre un capolavoro al pari, se non superiore, a quelli prodotti insieme al marito.