Folcast è tra i protagonisti di Sanremo Giovani. C’è un aspetto molto importante del suo passato, che non può essere ignorato.

Stasera andrà in scena la finalissima di Sanremo Giovani. Un atto che è davvero molto atteso e che andrà in onda in prima serata su Rai Uno. Alla conduzione ovviamente ci sarà Amadeus, confermato anche per il Festival 2021 nel ruolo di conduttore e di direttore artistico. L’attenzione però non può non concentrarsi sui cantanti. Tra questi spicca il profilo di Folcast. Ma che cosa si sa su quest’ultimo? Giusto lasciarsi andare a qualche aneddoto.
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, sarà una kermesse al femminile? Ecco cosa cambierà
Folcast a Sanremo Giovani: ma ecco il suo passato

Il cantautore di origine romana si esibirà oggi su un palco così importante con la sua ‘Scopriti’. Il brano sta già ottenendo un discreto successo sulle piattaforme digitali e ha tra l’altro vinto l’ultima puntata di AmaSanremo, chiudendo al primo posto nella classifica generale. Tra l’altro la canzone è stata prodotto da lui stesso in collaborazione con Tommaso Colliva, che tra l’altro è stato il produttore dei Muse. Insomma, il trampolino di lancio è davvero importante.
LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021 può essere a rischio? Ecco la verità
Folcast ha in più di un’occasione parlato di questa canzone: “Si tratta del racconto di una condizione comune e a volte disarmante. Il disagio di chi si è perso nell’immobilità delle stanze vuote interiori e si trova a fare i conti con una solitudine imposta e in parte voluta“. Parole davvero molto bene e importanti le sue. D’altronde per lui si potrebbe avvicinare un grande traguardo, quello di partecipare a Sanremo 2021. Un altro tassello nella sua carriera, dopo quello di aver aperto, un po’ di tempo fa, il concerto di Daniele Silvestri. Questa soddisfazione però sarebbe a dir poco maggiore.