Home Musica Folcast chi è? Un traguardo straordinario nel suo passato

Folcast chi è? Un traguardo straordinario nel suo passato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:20
CONDIVIDI

Folcast è tra i protagonisti di Sanremo Giovani. C’è un aspetto molto importante del suo passato, che non può essere ignorato.

folcast sanremo giovani
Folcast (Fonte: Instagram)

Stasera andrà in scena la finalissima di Sanremo Giovani. Un atto che è davvero molto atteso e che andrà in onda in prima serata su Rai Uno. Alla conduzione ovviamente ci sarà Amadeus, confermato anche per il Festival 2021 nel ruolo di conduttore e di direttore artistico. L’attenzione però non può non concentrarsi sui cantanti. Tra questi spicca il profilo di Folcast. Ma che cosa si sa su quest’ultimo? Giusto lasciarsi andare a qualche aneddoto.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, sarà una kermesse al femminile? Ecco cosa cambierà

Folcast a Sanremo Giovani: ma ecco il suo passato

Folcast (Fonte: Instagram)

Il cantautore di origine romana si esibirà oggi su un palco così importante con la sua ‘Scopriti’. Il brano sta già ottenendo un discreto successo sulle piattaforme digitali e ha tra l’altro vinto l’ultima puntata di AmaSanremo, chiudendo al primo posto nella classifica generale. Tra l’altro la canzone è stata prodotto da lui stesso in collaborazione con Tommaso Colliva, che tra l’altro è stato il produttore dei Muse. Insomma, il trampolino di lancio è davvero importante.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021 può essere a rischio? Ecco la verità

Folcast ha in più di un’occasione parlato di questa canzone: “Si tratta del racconto di una condizione comune e a volte disarmante. Il disagio di chi si è perso nell’immobilità delle stanze vuote interiori e si trova a fare i conti con una solitudine imposta e in parte voluta“. Parole davvero molto bene e importanti le sue. D’altronde per lui si potrebbe avvicinare un grande traguardo, quello di partecipare a Sanremo 2021. Un altro tassello nella sua carriera, dopo quello di aver aperto, un po’ di tempo fa, il concerto di Daniele Silvestri. Questa soddisfazione però sarebbe a dir poco maggiore.