Avincola chi è? Prima di Sanremo Giovani era già famoso

La storia di Avincola, uno dei protagonisti di Sanremo Giovani, è davvero molto particolare. Dei dettagli sono tutti da raccontare.

avincola

Oggi andrà in scena quella che sarà la finale di Sanremo Giovani. Un atto che rappresenterà un ennesimo grande passo verso il Festival del 2021, che si sta avvicinando sempre di più. Tra i protagonisti di questa bellissima e attesissima serata ci sarà Avincola. Ma che cosa si sa su quest’ultima? La sua storia e la sua carriera musicale è davvero tutta da raccontare e da sapere. Ed è per questo che è giusto entrare nei dettagli e nello specifico.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, Morgan è stato escluso? Ecco la sua reazione

Avincola, chi è? Tutto sul protagonista di Sanremo Giovani

Innanzitutto va detto che per il buon Simone, questo il suo nome all’anagrafe, questa non è certo la prima esperienza di un certo livello e di una discreta importanza. Il classe 1987 è originario di Roma e ha già ottenuto qualche riconoscimento, tra cui il Premio Stefano Rosso e il Premio Botteghe d’Autore. Soprattutto però già nel 2016 e lo scorso anno ha partecipato a Sanremo Giovani, mettendo in mostra le sue qualità e le sue grandi ambizioni. La domanda è soltanto una: questa volta salirà sul palco dell’Ariston?

LEGGI ANCHE -> Red Ronnie, importante rivelazione su Sanremo 2021: ecco che cosa ha detto

Avincola ha senza alcun dubbio conquistato tantissimi grandi artisti. Uno che l’ha supportato tantissimi in questi anni è stato Fiorello. Infatti il cantante ha avuto il coraggio di presentarsi allo showman in un bar di Roma. Per di più gli ha fatto persino ascoltare con la sua chitarra alcuni pezzi ironici ma di grandissimo significato. I suoi brani hanno colpito il siciliano. Ed è per questo che quest’ultimo ha voluto fargli sentire la sua vicinanza e la sua stima. E questo è per lui un passo importante.

Impostazioni privacy