Adriano Celentano, quella ricorrenza che in pochi sanno

Adriano Celentano celebra la ricorrenza di un evento speciale per il cinema italiano. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando. 

Adriano Celentano

Oggi alle ore 17.00 in onda su Cine 34 un celebre film italiano festeggia i suoi 40 anni. Un incasso stratosferico nella pellicola che vede come protagonisti Adriano Celentano, Ornella Muti, Milly Carlucci e Edith Peters, per la regia di Castellano e Pipolo. Una commedia uscita nel dicembre del 1980. Eccoci immersi all’interno di un paesino immaginario della campagna vogherese, Rovignano. Elia (Adriano Celentano), un agricoltore misogino che trascorre la sua vita da solo, ogni tanto lo vediamo accompagnato dalla figura femminile della sua corpulenta governatrice. Ma ecco che all’improvviso nasce un imprevisto che stravolge la vita del protagonista.

LEGGI ANCHE —> Celentano riceve una “brutta notizia”: c’entra Claudia Mori

Adriano Celentano, un’altra carriera oltre la musica

Adriano Celentano Instagran

Il celebre Celentano riconosciuto da tutti come uno tra i più bravi cantanti del panorama italiano, non ha fatto mancare la sua presenza anche nel cinema. Tanti sono i premi che ha ricevuto nel corso della sua vita. Nel 1970 vince il Festival di Sanremo con la canzone “Chi lavora non fa l’amore“. Il suo successo si è spinto anche all’estero verso la fine degli anni settanta. Ma oltre come cantante è stato anche un noto attore e conduttore di programmi televisivi. Nel 1976 vince il David Di Donatello come Migliore Attore per il film “Bluff-Storia di truffe e di imbroglioni”. Nel 1980 un altro premio si aggiudica il grande artista: Miglior Attore per “Mani di velluto“.

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano, la malattia del figlio gli aveva tolto tutte le forze

Ma soprattutto a Celentano gli viene riconosciuto il merito di aver capito i cambiamenti del mondo della musica e del costume, portando in Italia nuovi tipi di musica influenzati dal rock and roll proveniente dagli Stati Uniti. Un grandissimo attore, un grandissimo cantante, un grandissimo rivoluzionario.

 

Impostazioni privacy