Ascolti tv 4 dicembre 2020, il Gf Vip come è andato? I vincitori della serata

Ascolti tv del 4 dicembre: The Voice contro Grande Fratello Vip, vincitore della serata a sorpresa fa il pieno di share.

Ascolti grande fratello
Alfonso Signorini, Grande Fratelo Vip

Ascolti tv del 4 dicembre: The Voice Senior contro Grande Fratello Vip, chi l’avrà spuntata? Il vincitore della serata sorprende tutti con il pieno di share.

Cambio di programmazione per Mediaset che, inizialmente, aveva destinato il venerdì sera alla fiction Il Silenzio dell’Acqua 2, che aveva registrato un crollo di ascolti, in favore del talent show canoro di Rai 2.

Forse proprio per questa motivazione c’è stato un cambio di rotta ed è tornato il doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip che replica sia il lunedì che il venerdì.

LEGGI ANCHE -> Alfonso Signorini, gli ascolti del suo Grande Fratello deludono? 

Ascolti tv 4 dicembre: Grande Fratello contro The Voice

Ascolti Grande Fratello
Ascolti: Grande Fratello vs The Voice

A sorpresa, nonostante Canale 5 abbia recuperato qualche punto di share che aveva perso il venerdì sera, è stato The Voice Senior a vincere la serata.

Il talent condotto da Antonella Clerici ha totalizzato il 18.9% di share pari a 4.189.000 spettatori, leggermente meno rispetto alla settimana precedente in cui i telespettatori erano stati 4.483.000.

Alfonso Signorini perde la corona del venerdì sera, anche se ha registrato 3.369.000 spettatori pari al, 18.5% di share, quindi si è attestato secondo solo per qualche punto.

LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip, colpo di scena: Eliabetta Gregoraci decide di restare?

Anche per quanto riguarda il pre-serale, secondo i dati ufficiali, la Rai sembra battere Mediaset nella gara di ascolti. Tra Caduta libera e L’Eredità i telespettatori mostrano di preferire il quiz di Flavio Insinna, che ha totatlizzato il 24.2% di share contro il 16.3% di share di Gerry Scotti. Nella gara tra Striscia la Notizia e I Soliti Ignoti, vince il secondo programma con il 18.2% di share contro il 17.5% del Tg satirico.

Impostazioni privacy