Leonardo DiCaprio, la malattia misteriosa con cui ha convissuto per anni

Leonardo DiCaprio, l’attore per eccellenza, si lascia andare ad una tragica confessione del suo passato. Una malattia che gli ha cambiato la vita.

Leonardo Di Caprio akira
Leonardo DiCaprio

Stasera su Iris, Leonardo DiCaprio sarà protagonista nel film “Prova a prendermi” di Steven Spielberg. Un film dal genere giallo e drammatico, un’investigazione intorno alla figura di un giovane artista del travestimento, che è riuscito ad estorcere un quantitativo ingente di denaro in varie frodi.

Al fianco dell’imponente colosso di DiCaprio, tantissimi altri attori di uno spessore importantissimo: Tom Hanks, Christopher Walken, Amy Adams. Un cast davvero stellare. Ma addentriamoci nella vita dell’attore di Titanic.

LEGGI ANCHE —> Kate Winslet un grande legame d’amore con Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio: “Una malattia che mi ha fatto andare quasi fuori di testa”

Leonardo DiCaprio (GettyImages)
Leonardo DiCaprio (GettyImages)

DiCaprio è uno tra gli attori più amati del mondo. Ha conquistato tutti con la sua poliedricità. Infatti indimenticabile è una delle sue prime apparizioni sul grande schermo, il truffatore di origini italiane di Prova a Prendermi.

Proprio in questa pellicola sfoggia la sua quintessenza, la capacità di trasformarsi ed interpretare diversi ruoli. Ma accanto a questa imponente figura si nasconde una più fragile. Infatti l’attore fin da bambino combatte un disturbo che lui stesso ha dichiarato di averlo mandato quasi fuori di testa.

Il nome di questa patologia è disturbo ossessivo compulsivo. Confessa che la truccatrice e l’assistente erano disperate perché ci voleva tantissimo per accompagnarlo sul set, toccava una cosa e ricominciava in continuazione. Come ha dichiarato l’attore ogni tanto questo disturbo rispunta fuori, ed ogni tanto Leonardo perde il controllo.

LEGGI ANCHE —> Romina Power e Leonardo DiCaprio insieme? È tutto vero

Nel film The Aviator, il disturbo ossessivo compulsivo si è acuito. Infatti in questa pellicola DiCaprio ha interpretato il produttore Howard Hughes affetto dalla malattia. In attesa di vedere un altro capolavoro dell’attore gli auguriamo di guarire presto da questo disturbo.

Impostazioni privacy