The Departed – Il bene e il male, Leonardo DiCaprio e il dolore più grande

The Departed – Il bene e il male è un film di Martin Scorsese che si basa su un intreccio di trama e personaggi, che vede tra gli attori Leonardo DiCaprio.

The Departed
The Departed

In onda questa sera su Italia 1 alle 21:19 il film The Departed – il bene e il male, diretto da Martin Scorsese.

Questa pellicola del 2006 ha ricevuto diverse nomination all’Oscar del 2007, vincendo ben 4 statuette.

Il film infatti, che vede tra i protagonisti attori di grande calibro tra cui Leondardo DiCaprio, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Alec Baldwin ecc., si è portato a casa dei meritatissimi premi.

LEGGI ANCHE —> Ezra Miller, nell’occhio del ciclone per l’aggressione ad una donna

La pellicola ha vinto come Miglior film, Miglior regista, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior montaggio.

Nonostante la straordinaria prova attoriale data anche in questo film, Leonardo DiCaprio, quella volta l’attore non si portò a casa nessuna nomination e dunque neanche una statuetta.

Un gran peccato poiché all’interno del film DiCaprio ha dato una straordinaria prova attoriale, dando vita ad un interessante intreccio tra il suo personaggio e quello di Matt Damon.

Di Caprio infatti interpreta un agente sotto copertura, mettere Matt Damon un poliziotto truffatore, caratteri che sono simili, ma diametralmente opposti.

The Departed – Il bele e il male, la trama

The Departed - il bene e il male
The Departed

The Departed – Il bene e il male si basa proprio su questi personaggi speculari dei due agenti, Colin Sullivan e Billy Costigan cresciuti nello stesso quartiere ed entrambi agenti ,ma con personalità molto diverse.

Colin Sullivan è figlioccio del boss della malavita irlandese Francis Frank Costello, ed è una recluta della Polizia di stato del Massachusetts e fa parte dell’unità speciale anticrimine.

Billy Costigan invece proviene da una famiglia criminale e cerca di entrare nella Polizia di Stato venendo però scartato.

LEGGI ANCHE —> Giuliana De Sio, il ritorno alla ‘normalità’ per l’attrice

Quest’ultimo però viene messo in un’operazione sotto copertura infiltrandosi nella banda di Costello per cercare di incastrarlo.

Tra questi personaggi dunque avviene un intreccio strepitoso, di criminali e poliziotti, in cui non si capisce chi è il buono e chi il cattivo, capace di tenere incollato il pubblico agli schermi.

Impostazioni privacy