Costantino della Gherardesca, i retroscena e quel grande sogno

Costantino della Gherardesca è un dei nobili più amati della televisione, noto per la sua discrezione, ma di lui sappiamo alcuni retroscena

Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca, il come nome completo è Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, è nato a Roma nel 1977 da famiglia nobile. Oggi lo conosciamo come uno dei personaggi televisivi dal sangue blu per eccellenza, ma prima di arrivare a questa scelta di vita, ha percorso strade differenti.

Giovanissimo, i genitori l’hanno mandato a studiare in un collegio svizzero e le esperienze all’estero non si fermano lì, perché poi si trasferirà in Inghilterra, dove cadrà in un brutto tunnel.

LEGGI ANCHE -> La confessione di Costantino della Gherardesca: “ho ricevuto minacce di morte”

I retroscena della carriera di Costantino della Gherardesca e il grande sogno

Costantino della Gherardesca

Il noto conduttore televisivo ha confessato di soffrire da sempre di attacchi di panico, che lo attanagliano da quando era molto piccolo. Inoltre, una volta arrivato in Inghilterra, si apre per lui un periodo molto difficile, perché si sposa, ma contemporaneamente inizia a scoprire la sua omosessualità.

Probabilmente è questo insieme di fattori, di ostacoli difficili, che fanno sì che Costantino della Gherardesca cada nella trappola delle dipendenze ed inizia a fare auso di alcool e droghe, incubo da cui farà molta fatica ad uscire.

LEGGI ANCHE -> Costantino della Gherardesca non è fidanzato?

Una volta divenuto nuovamente padrone della sua vita, prende una laurea in filosofia per poi approdare sul piccolo schermo di Rai 2, con il programma Chiambretti. Da lì la sua carriera decolla e lo vedremo poi in numerosi programmi fra cui Pechino Express, a Colorado, Boss in Incognito. Fra le attività più importanti anche quella di giornalista per Rolling Stones.

Della vita privata, invece, non si sa molto. Nonostante la carriera che lo tiene costantemente sotto i riflettori, il giornalista è riuscito a custodire gelosamente la sua privacy. Sappiamo che è dichiaratamente omosessuale, ma non è nota la presenza di alcun fidanzato.

Quello che sappiamo, però, è che ha un sogno nel cassetto. Costantino della Gherardesca, infatti, ha dichiarato che vorrebbe tanto adottare un bambino.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy