Ghali, il cantante svela qualcosa che non aveva mai fatto: la mia identità

Da poco è uscito il secondo album di Ghali, e l’artista racconta come è nato il progetto e quale sia la sua identità: il disco è un diario.

Ghali

Ghali è sicuramento uno dei volti più noti nella scena del rap italiano. Nato a Milano nel 1993 ha iniziato a registrare in cameretta già da giovanissimo, dopo essersi innamorato perdutamente di Eminem, conosciuto grazie al documentario sulla sua vita.

Conosciuto solo come Ghali, Ghali Amdouni è di origini tunisine, radice che spessissimo cita nei suoi pezzi, come nel brano “Cara Italia”, in cui si definisce “Un po’ Italiano e un po’ Tunisino”.

Il rapper nei suoi pezzi ha più volte fatto politica, arrivando anche ad attaccare direttamente alcuni nomi, in difesa dei suoi diritti: “Mi dicon vai a casa, rispondo sono già qua”.

Questa sera sarà imitato da Sergio. Muniz al Tale e Quale Show.

LEGGI ANCHE -> Un cantante a Tale e Quale Show si sente male e chiede di potersi sedere

L’identità di Ghali raccontata nel nuovo disco, come in un diario

Ghali (fonte: Instagram)

Ghali ha presentato una settimana fa l’ultimo capitolo dell’album DNA, che ha già ottenuto un successo strepitoso. L’album non è stato scritto secondo un piano o un programma definito, ma è stato piuttosto usato come un contenitore di pensieri, di emozioni, il rapper ha appuntato man mano che le percepiva. Il risultato è una storia vera e genuina.

“Ho aggiunto dei brani ogni volta che ne avevo voglia usando il disco come contenitore, come un diario in cui scrivo quello che mi pare quando mi pare”.

LEGGI ANCHE -> Cosa è successo fra Ghali e la nuova fidanzata?

Parlando più ad ampio raggio della sua identità musicale, Ghali ammette di non avere un genere fisso, ma di andare dove lo porta il vento, mostrando ogni sua sfumatura.

“Non so identificarmi in un genere fisso. Sono Ninna Nanna ma sono anche Happy Days o Cara Italia.”

Sicuramente, nonostante il successo, Ghali non ha perso la grinta e la voglia di dare sempre di più.

“Non è vero che quando raggiungi i tuoi obiettivi è fatta, non è vero che quando ti realizzi non hai più bisogno di spaccare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHALI (@ghali)

Impostazioni privacy