Rita Bellanza, chi è? Amici per lei non è la prima volta

Rita Bellanza è uno delle grandi protagoniste della nuova edizione di ‘Amici’, che prenderà il via oggi. Ma cosa si sa su di lei?

rita bellanza
Rita Bellanza (Fonte: Instagram)

Oggi prenderà il via, dopo una lunga assenza, la nuova edizione di ‘Amici’, il talent show targato Mediaset, creato e condotto da Maria De Filippi. L’attesa quindi è finita. Il conto alla rovescia per il programma tanto amato e chiacchierato è oramai arrivato a una sua conclusione. Saranno tante le novità, in primis tra i professori, ma l’attenzione si concentrerà fin da subito sui concorrenti. C’è qualche nome interessanti tra questi ultimi? Giusto entrare nel dettaglio e provare ad analizzare qualche profilo.

LEGGI ANCHE -> Professori Amici 2020, sarà una mezza rivoluzione: chi parte e chi resta?

Rita Bellanza, tutto sulla protagonista di ‘Amici’: aneddoto dal passato

Rita Bellanza (Fonte: Instagram)

Tra i tanti concorrenti della scuola ideata da Maria De Filippi a spiccare è la figura di Rita Bellanza. Quest’ultima non è per niente una neofita dei talent show. Infatti nel  suo passato c’è una partecipazione a ‘X Factor’. In questo programma però la sua avventura non è finita nel migliore dei modi con tanto di polemiche tra i giudici per le sue performance. Ma che cosa si sa di più sulla cantante che da oggi sarà ad ‘Amici’? Le curiosità non mancano.

La ragazza è originaria di Cetraro, paese in provincia di Cosenza. All’età di 8 anni, è andata via dalla Calabria dopo l’abbandono da parte del padre. In Lombardia ha trovato accoglienza nella comunità Arcobaleno. Poi l’affido a tre diverse famiglie, fino a trovarne una, a 15 anni, a Riva di Solto, in cui finalmente si è sentita a casa. “Io ho due figlie che vivono fuori casa, una a Pavia e una a Londra. Rita si è legata a noi e noi a lei. Ha questa predisposizione naturale per la musica, ha il ritmo nel sangue, le basta battere le dita e crea un ritmo“, questo quanto detto dalla sua nuova mamma ai microfoni di ‘Bergamonews’. Insomma, il suo destino pare davvero essere scritto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RitaBellanza (@rita_bellanza)

Impostazioni privacy