Antonella Ruggiero: il reale motivo dell’allontanamento dai Matia Bazar

Antonella Ruggiero, ex cantante dei Matia Bazar, dichiara la reale motivazione che l’ha spinta a lasciare il suo famoso gruppo.

Antonella Ruggiero (GettyImages)
Antonella Ruggiero (GettyImages)

Purtroppo il tempo non sempre è favorevole a noi, molto spesso è a causa del tempo che le cose si sgretolano. Questo è il caso dei Matia Bazar ed in particolare della cantante Antonella. Quest’ultima ci confessa che dopo 14 anni il fuoco ardente che vibrava sotto di loro si stava spegnendo. Ed in questi casi quando si esaurisce l’interesse non ha senso continuare. Nel 1989 Antonella Ruggiero mette un punto ed esce dai Matia Bazar.

LEGGI ANCHE —> Silvia Mezzanotte, cantante Matia Bazar, un lutto l’ha segnata per sempre

Antonella Ruggiero, un talento nato

Antonella Ruggiero (GettyImages)
Antonella Ruggiero (GettyImages)

La Ruggiero crede nel talento, non nello studio. Lo studio perfeziona, ma se non hai talento non puoi perfezionare nulla. Ecco perché lei non ha mai preso una lezione di canto, non proprio nessuna, ma solo qualcuna. La prima risale a quando era molto piccola, e poi qualche altro incontro con ex cantati che le dicevano che non poteva cantare a freddo, doveva fare i vocalizzi prima di iniziare, ma nonostante questi avvertimenti nella testa della cantante c’era solo il suo pensiero. La sua passione è nata per caso, inizialmente faceva la grafica, ma a 22 anni è partita con la prima tournée, la quale mirabilmente ha avuto un importante successo e da lì non ha mai smesso di cantare.

LEGGI ANCHE —> Tale e Quale Show novità sconvolgente: addio improvviso

Questa sera una sua canzone salirà sul palco di Tale e Quale Show, ad onorarla sarà Lidia Schillaci. Antonella conclude dicendo che dai suoi ultimi brani si capisce che cos’è successo negli anni e soprattutto trapela anche il motivo dell’abbandono dei Matia Bazar. Quindi stasera ascolteremo attentamente il brano proposto da Lidia cercando di capire qualcosa di più.

 

 

Impostazioni privacy