Anastacia, lotta estenuante contro il cancro: come sta oggi

La cantante Anastacia ha fatto molto parlare di sé per la sua estenuante lotta contro il cancro. Scopriamo come sta adesso.

Anastacia
Anastacia (Fonte: Instagram)

Nel passato della cantante Anastacia c’è purtroppo una dura lotta contro il cancro. La donna è una delle voci più apprezzate e conosciute a livello internazionale, che purtroppo più volte nel corso della sua vita ha dovuto mettere da parte la sua carriera per occuparsi di ciò che è più importante per lei, la salute. Proprio quest’ultima sembra da sempre averle dato parecchi problemi, spingendola più volte a lunghi periodi di cure. Oggi su Rai1 andrà in onda la trasmissione Tale e Quale show e la straordinaria cantante sarà imitata da Barbara Cola.

LEGGI ANCHE —>Anastacia, chi è? La cantante che a cinquanta anni ha sconfitto due tumori

Anastacia, il dramma del tumore

Anastacia

Purtroppo la vita della cantante Anastacia non è stata esattamente costellata soltanto da bei momenti rose e fiori, ma al contrario ha dovuto vivere tanti periodi abbastanza difficili. Fin da molto giovane infatti la donna ha dovuto vedersela con problemi abbastanza gravi e che riguardano la sua salute. In primis come ha rivelato l’Adnkronos all’età di soldi 13 anni gli era stato diagnosticato Il morbo di Crohn e a causa di ciò aveva subito l’asportazione di un pezzo dell’intestino. A 19 anni poi c’è stata la ricaduta a questa malattia, facendola piombare nuovamente in un periodo molto buio. Purtroppo però i momenti tristi e preoccupanti non sono finiti qua perché è stato nel 2003 che è arrivata per lei la prima diagnosi di tumore al seno.

LEGGI ANCHE —>Cantante famosissimo malato di tumore: ha solo 32 anni

Nel 2008 la donna ha fatto i conti poi con una tachicardia sopraventricolare, motivo per la quale ha dovuto assumere un farmaco al giorno invece di sottoporsi ad un intervento chirurgico. Purtroppo poi nel 2013 è arrivata la seconda notizia che proprio non si aspettava, cioè una recidiva del suo tumore al seno. Nonostante tutto in questo periodo davvero sconfortante però, la donna ha sempre cercato di tenere duro, non facendosi mai abbattere. Un carattere davvero forte, energico quello di della cantante, che ha scelto sempre e solo di essere ottimista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Can’t say it enough: GET YOUR BOOBIES CHECKED! #breastcancerawarenessmonth #breastcancerawareness #earlydetection #mammogram #CANcer #beatcancer

Un post condiviso da Anastacia (@anastaciamusic) in data:

Attualmente ormai da qualche anno sembra che la situazione di salute sia invece sotto controllo, ma è rimasta sempre nel cuore della cantante la voglia di spronare le donne a mantenere alta l’attenzione sulla propria salute, sottoponendosi a tutti i controlli del caso e soprattutto alle mammografie. In un recente post su Instagram infatti la donna aveva addirittura consigliato di non rimandare gli esami in periodo di pandemia, perché una delle cose più importanti è assolutamente prendere in modo tempestivo la malattia e la prevenzione è l’unico modo per poterlo fare.

Impostazioni privacy