Gigi Proietti e Sagitta Alter, un grande rimpianto: non potranno mai farlo

Gigi Proietti e Sagitta Alter hanno vissuto una bellissima e lunga storia d’amore, ma c’è quel grande rimpianto: di che cosa si tratta?

Gigi Proietti moglie
Gigi Proietti e la moglie Sagitta Alter

Gigi Proietti è sempre stato riservato sulla sua vita privata, ma la sua bellissima compagna non poteva passare inosservata. I due non si sono mai uniti in matrimonio, nonostante non lo escludessero in un futuro più o meno lontano.

L’amore tra il grandissimo attore e la bella guida turistica svedese è scoppiato a Roma quando lui aveva appena 22 anni, nell’estate del 1962.

La giovane era solita ritornare in patria in quel periodo, ma non lo fece. E fu proprio questa scelta ad aver permesso a questo profondo sentimento di farsi spazio tra i due.

Da quel momento non si sono più separati, andando a convivere e consolidando il rapporto con la nascita delle due figlie, Susanna nel 1982 e Carlotta, due anni dopo.

Ed è per questo che le domande sono sorte spontanee, com’è possibile che una coppia tanto affiatata e tanto innamorata dopo quasi 60 anni di relazione non sia ancora convolata in matrimonio?

LEGGI ANCHE -> Paola Cortellesi in crisi scoppia a piangere: “Un colpo basso”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gigi😂 che espressioni, che linguaggio forbito che utilizzava… un grande. Oggi voi come state? – – – – – – #roma #italia #italy #rome #attore #actor #follow #like

Un post condiviso da Gigi Proietti (@gigi.proietti_ufficiale) in data:

Sagitta Alter compagna Gigi Proietti: il loro grande rimpianto

Gigi Proietti morte
Gigi Proietti (Fonte: Getty Images)

Il vero motivo per cui i due non si fossero mai sposati era che da giovani non era un loro pensiero e più avanti l’abitudine ha fatto il suo gioco.

Il comico sosteneva di aver comunque già raggiunto la più completa serenità familiare a cui si possa ambire, con la sua amata “svedese che parlava romanesco”, come amava chiamarla lui, e le sue adorate figlie.

LEGGI ANCHE -> Funerali Gigi Proietti, altro artista sta morendo? “Ci vediamo presto”

Nonostante questo il grandissimo doppiatore in un’intervista non ha nascosto che un matrimonio non era da escludere, che magari un giorno avrebbero deciso che sarebbe giunto il momento giusto.

Ma come tutti noi sappiamo, i giorni dell’artista sono scaduti poco tempo fa, lasciando nel cuore di Sagitta Alter, così come in quello di tutti gli italiani, un grande vuoto.

Impostazioni privacy