Paola Cortellesi in crisi scoppia a piangere: “Un colpo basso”

Paola Cortellesi ha avuto modo di ricordare Gigi Proietti: il ricordo commovente e drammatico dell’attrice al grande maestro al suo funerale.

paola cortellesi

Paola Cortellesi ha voluto ricordare il famosissimo attore e mentore Gigi Proietti, che è purtroppo scomparso qualche giorno fa. Ecco le parole della donna che non riesce a trattenere le lacrime, raccontando un aneddoto davvero commovente, carico di gratitudine. La sua storia inizia quando aveva soltanto 7 anni.

“A quell’età avevo già consumato la cassetta di a me gli occhi please. In casa ripetevo a memoria tutti i passaggi, avevo idea che fosse una storia tanto allegra! Ricordo la prima volta che mi sono commossa da bambina, capitolavo alla prima strofa. E’ stato un colpo basso a livello emotivo.”

LEGGI ANCHE -> Funerali Gigi Proietti, altro artista sta morendo? “Ci vediamo presto”

Paola Cortellesi ricorda Gigi Proietti: “Nessuno mi toglierà mai quello che ho provato”

Gigi Proietti morte
Gigi Proietti (Fonte: Getty Images)

Il suo racconto prosegue, tra un sorriso ed una lacrima, ricordando il grandissimo attore e maestro che oggi purtroppo non c’è più.

“Papà e mamma ti portavano a vederlo a teatro, ricordo nitidamente in platea al Sistina che avrei voluto fare questo mestiere. Per me è la vita, la strada senza saperlo me lo dirà lui. Gliel’ho raccontato e lui mi ha risposto con affetto, lui mi ha riposto bene ma sarà stata la millesima.”

LEGGI ANCHE -> Giancarlo Magalli è stato condannato: ha perso la causa e dovrà pagare

“Ridere a crepapelle senza ritegno con il maestro. Con lui si, si poteva. Ogni volta aveva la mia età. Ogni consiglio è stata la spinta a fare del mio meglio in questo mestiere di pazzi che è l’attore. Nessuno mi toglierà ciò che ho provato.”

Insomma, è stato per lei un grande maestro, un grande amico  forse molto altro che non riuscirà mai a dire.

Impostazioni privacy