Sagitta Alter compagna Gigi Proietti: ecco perchè non si sono mai sposati

Sagitta Alter è stata la compagna di vita di Gigi Proietti, venuto a mancare oggi. I due non si sono mai sposati. Ecco spiegato il perchè.

Gigi Proietti moglie
Gigi Proietti e la moglie Sagitta Alter

Sagitta Alter è il nome della compagna di tutta la vita del noto attore Gigi Proietti, che è scomparso proprio oggi. I due hanno avuto una splendida storia e adesso la donna soffre il lutto profondo e la mancanza di chi gli è stato sempre vicino, supportandola ed amandola. Il mondo dello spettacolo e del cinema intero si stringe attorno alla donna e alla sua famiglia, sapendo che oggi se n’è andato uno dei più grandi esponenti delle arti in genere e un talento straordinario.

LEGGI ANCHE —>Antonella Clerici ricorda Gigi Proietti: il suo ricordo tra sorriso e lacrime

Sagitta Alter, mai sposati

Gigi Proietti moglie
Gigi Proietti e la moglie Sagitta Alter

Si chiama Sagitta Alter la donna che è rimasta accanto a Gigi Proietti fino al giorno della sua morte, avvenuta proprio oggi che sarebbe dovuto essere il giorno del suo ottantesimo compleanno. Una giornata dunque davvero molto drammatica per la donna, che piange la scomparsa di un compagno di vita, che è stato sempre al suo fianco nonostante i numerosissimi impegni che l’hanno sempre visto protagonista. Fra di loro è scoccata subito la scintilla che è diventata in poco tempo una vera e propria fiamma mai spenta.

LEGGI ANCHE —>Gigi Proietti, una “vita” parallela: pochi lo sapevano

I due si erano conosciuti quando avevano 22 anni, nel 1962. Lui aveva già iniziato a fare teatro, mentre lei era una guida turistica svedese. Quando si sono conosciuti la donna ha deciso di non tornare più nel suo paese d’origine e insieme hanno creato un bellissimo rapporto che è rimasto tale nel tempo. Fra di loro però non si è mai presa la decisione di sposarsi e ufficializzare in modo concreto la loro unione. A quanto pare, secondo quanto riportato dal Corriere.it, l’uomo aveva raccontato che semplicemente non avevano mai pensato all’idea di unirsi in matrimonio, ma non l’avevano mai escluso.

Gigi sosteneva che magari un giorno avrebbe potuto cambiare idea e decidere insieme alla sua donna di sposarsi, anche se così non è mai avvenuto. Insieme però i due hanno dato vita a una splendida famiglia, dando alla luce anche due meravigliose figlie, Susanna e Carlotta.

Impostazioni privacy