Al Ravenna Nightmare Film Festival viene consegnato una Medaglia al Valore

Il Ravenna Nightmare Film Festival mette in evidenza i lati oscuri dei film. In questa 18 esima edizione vediamo la consegna di un premio speciale a due registi altrettanto speciali. Scopriamo chi.

manetti bros

Dal 31 all’8 ottobre sarà in onda il Nightmare Film Festival, per quest’anno online su Mymovies.it, un festival interamente dedicato ai film oscuri, i film del mistero. Un premio speciale sarà consegnato ai Manetti Bros, che riceveranno il premio Medaglia al Valore. Vedremo proiettato il loro film L’arrivo di Wang, un film, un mix tra fantascienza e giallo, tra gli interpreti il grande attore italiano che da poco ci ha salutato, Ennio Fantastichini.

LEGGI ANCHE —> Ravenna Nightmare Film Festival Mariangela Sansone: “Il racconto della Cavani”

L’arrivo di Wang al Nightmare Film Festival

La trama. In un luogo cupo e misterioso un uomo di nome Curti, Ennio Fantastichini, assume a lavorare per lui un’interprete di cinese. In un luogo completamente buio deve tradurre le parole di Wang, che sono esclusivamente cinesi. Il buio e quest’atmosfera strana infastidiscono l’interprete la quale obbliga Curti ad accendere le luci, ecco che si mostra innanzi a lei la figura di Wang. Tanta suspense suscita nello spettatore. La storia è basata sulle incomprensioni e sulle difficoltà di comprendere non solo se stessi ma anche l’altro. Un film dalle tinte grottesche e a tratti paurose ricavate da particolari modi di ripresa. I Manetti Bros si concentrano sulle facce degli attori deformandoli con lenti fuori fuoco, grand’angoli, sovrapposizioni di luci per far arrivare al pubblico quella follia e quel pericolo in cui i registi ci hanno catapultati.

LEGGI ANCHE —> Ravenna Nightmare Film Fest, Silvia Moras: “Un Annaud inaspettato”

Facciamo gli auguri ai Manetti Bros per il premio Medaglia al Valore che quest’anno lo riceveranno in onore del Ravenna Nightmare Film Festival. Ed addentriamoci nel loro film “L’arrivo di Wang” facendoci trasportare dal vento dell’oscurità.

Impostazioni privacy