Attrice pentita di una scena, “non dovevo girare quel film”

A volte si abbracciano progetti senza pensare troppo alle conseguenze e a distanza di anni ci si pente di ciò che si è fatto. Ecco a chi è successo. 

Kate Winslet (GettyImages)
Kate Winslet (GettyImages)

Quando si tratta di scene senza veli molte attrici accettano per poi pentirsene amaramente. È successo all’iconica Natalie Portman e sembra che un’altra attrice non abbia tardato a manifestare il suo pentimento per una famosissima scena. Parliamo di Kate Winslet e del campione d’incassi Titanic. La celebre scena è ovviamente quella in cui Rose si spoglia per farsi ritrarre da Jack, Leonardo DiCaprio. Probabilmente la cosa sarebbe caduta nel dimenticatoio se i fan non continuassero a chiederle un autografo proprio sull’immagine che la ritrae in un momento, tutto sommato, imbarazzante.

Leggi anche –> Ballando con le Stelle, positiva al Covid: grande paura per i fan

Kate Winslet: il successo per caso?

Kate Winslet e James Cameron (GettyImages)
Kate Winslet e James Cameron (GettyImages)

Tutta la questione diventa ancora più particolare se consideriamo che Kate Winslet non era nemmeno stata considerata per il ruolo di Rose in Titanic. Nel corso del casting si erano pensati infatti tantissimi nomi diversi, tra cui Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Drew Barrymore, Nicole Kidman, Cameron Diaz, Uma Thurman, Winona Ryder, Eva Herzigova, Jodie Foster e Gwyneth Paltrow – e non le abbiamo nemmeno citate tutte. A quest’ora, insomma, poteva esserci una di loro a dover firmare una foto del proprio imbarazzante nudo. Chissà se la Winslet ripensa ancora al momento in cui è stata scelta, a quanto pare più per caso che altro.

Non mettiamo in dubbio che l’idea sia quasi da brividi, però è anche vero che Titanic ha rappresentato per lei il vero e proprio trampolino di lancio verso una carriera incredibile. Pur avendo iniziato a recitare a 18 anni per Peter Jackson – in creature dal cielo – e avendo avuto all’attivo ben cinque film prima di Titanic, è stato questo che l’ha portata al successo. Senza di lui forse non avremmo avuto lei in Se mi lasci ti cancello e la sua stupenda interpretazione di Clementine, così come probabilmente non sarebbe stata nello struggente Revolutionary Road  di Sam Mendes, di nuovo al fianco dell’amico DiCaprio. Forse sì, forse no, la vita è imprevedibile e ogni scelta, anche se difficile, ci porta da qualche parte, per cui è inutile piangere sul latte versato – soprattutto se quel latte è Titanic.

Leggi anche –> Andrea Damante, furioso sui social: il gesto inaspettato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy birthday to the one and only #jamescameron @titanicmovie @jamescameronofficial @leonardodicaprio

Un post condiviso da Kate Winslet (@kate.winslet.official) in data:

Impostazioni privacy