Sophia Loren arrestata: retroscena su quella brutta disavventura

Sophia Loren ha voluto fare un passo indietro nel passato, ricordando una brutta disavventura che le è successa. Ma di che cosa si tratta?

Sophia Loren

Diva. Molto probabilmente non esiste modo, parola e termine migliore per descrivere Sophia Loren. La sua vita professionale è costellata di film. riconoscimenti e premi. Anche la sua vita privata e sentimentale è stata molto particolare, con tanti amori, molto spesso non corrisposti. C’è però un episodio che forse in pochi ricordano, ma che l’attrice ha voluto raccontare e ricordare. Ma di che cosa si tratta? Le sue parole non possono certo passare inosservate.

LEGGI ANCHE -> Carlo Ponti marito Sophia Loren, una morte dolorosa

Sophia Loren arrestata: un episodio molto particolare

sophia loren

Infatti, il 19 maggio del 1982, la partenopea è stata arrestata all’Aeroporto di Fiumicino per evasione fiscale. La Loren ha così trascorso ben diciassette giorni nel carcere femminile di Caserta. La donna, consigliata dai suoi avvocati, ha deciso di scontare la sua pena, ossia un mese di reclusione. Un mese diventato 17 giorni grazie a una licenza speciale, ottenuta per buona condotta. Ovviamente in quel periodo il carcere è diventata una sorta di vera e propria attrazione, con tanto di paparazzi, cantanti di serenate e bancarelle con foto dell’attrice napoletana.

LEGGI ANCHE -> Carlo Ponti Jr figlio di Sophia Loren: ha seguito le orme della madre?

Non è certo la prima volta che Sophia si trova ad aver a che fare con accuse particolari ed è per questo che, a distanza di anni, è voluta tornare su questa storia incredibile. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’: “Dopo 40 anni la Cassazione ha stabilito che era stato un errore del commercialista. Comunque sì, devo dire che rifarei tutto. Mi sono trovata meglio di quanto immaginassi. Vi dico che le suore mi avevano messo in cucina e facevo il brodino. Sapevo di non meritarlo, ma l’ho fatto quasi per esperienza“.

https://www.instagram.com/p/BnAPVgihyJq/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy