Riccardo Scicolone padre Sophia Loren, quell’incredibile accusa

Riccardo Scicolone è il papà di Sophia Loren. Ma qual è il loro rapporto? C’è un aneddoto che lascia davvero tutti senza parole.

Sophia Loren

Sophia Loren sarà la grande protagonista della puntata odierna di ‘A raccontare comincia tu’, programma che va in onda su Rai Tre e che sarà condotto da Raffaella Carrà. Nonostante si tratti di una replica, l’attesa e la curiosità non possono non esser tante, visto che si tratta di una delle icone del cinema italiano. Ed ecco che si finirà per essere coinvolti in un racconto tra aneddoti e ricostruzioni. Ovviamente si parlerà anche della sua famiglia.

LEGGI ANCHE -> Maria Scicolone sorella Sophia Loren, un gesto importante

Riccardo Scicolone padre Sophia Loren, una brutta accusa

sophia loren

A proposito di famiglia e di aneddoti, a colpire un po’ di tempo fa è stato un racconto dell’85enne, fatto con un grande sincerità. Un racconto che riguardava suo padre Riccardo Scicolone. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi e interpretazioni: “Vinsi un concorso di bellezza e con quei soldi con mia mamma partimmo per Roma per provare la scalata al mondo del cinema. Una mattina all’alba sentimmo bussare alla porta di casa. Stupite per l’ora andammo ad aprire e ci trovammo davanti la polizia. Romilda Villani? Scicolone Sophia? Venite con noi, ci intimarono. Fummo trascinate e ci fu chiesto di giustificare i proventi con cui vivevamo. Qualcuno ci aveva denunciato avanzando il dubbio che avessimo trasformato il nostro appartamento in una casa di appuntamenti”.

LEGGI ANCHE -> Alessandra Mussolini: “Vi racconto il mio rapporto con mia zia Sophia Loren”

Un’accusa a dir poco brutta e infamante e che arriva proprio da suo padre. Una ferita che per la Loren ancora non si è completamente rimarginata. Ovviamente le donne poi sono riuscite a dimostrare l’origine dei loro guadagni e la loro innocenza. Il motivo di tutto questo? L’uomo non era per nulla d’accordo che la figlia intraprendesse la strada del cinema. Insomma, una storia che ha dell’incredibile.

 

Impostazioni privacy