Peter Sellers, il suo grande amore per Sophia Loren: ecco il suo gesto

Peter Sellers ha sempre ammesso il suo grandissimo amore per la grande attrice Sophia Loren. Una situazione davvero molto particolare.

Peter Sellers

Peter Sellers è stato uno dei pilastri del cinema e del grande schermo britannico. Ha mosso i suoi primi passi negli anni ’50. La svolta però per lui è avvenuta con il film ‘La miliardaria’. Ed è qui che ha conosciuto Sophia Loren, la donna che può senza alcun dubbio esser considerato il suo più grande amore, però non corrisposto. Ma che cosa si sa sul loro rapporto? Gli aneddoti sono davvero tanti e molto curiosi.

LEGGI ANCHE -> Carlo Ponti marito Sophia Loren, una morte dolorosa

Peter Sellers, il suo folle amore per Sophia Loren

Sophia Loren

Sellers inizialmente non sembra molto interessato al ruolo, ma alla fine sceglie di accettare la proposta. Il motivo? Il fatto che per il ruolo di Epifania viene scelta e scritturata una ventiseienne attrice italiana che il mondo aveva imparato a conoscere grazie ad alcune pellicole e che di lì a poco avrebbe raggiunto la sua definitiva consacrazione e il suo successo internazionale grazie a ‘La ciociara’. Chiaro ovviamente il riferimento a Sophia Loren. L’italiana all’epoca è infatti di una bellezza indiscutibile a il buon Peter, si sa, ha sempre avuto un debole per le belle donne.

LEGGI ANCHE -> Edoardo Ponti figlio Sophia Loren, decisione sulla madre

Ne ‘La miliardaria’ i due rappresentano una coppia tanto bizzarra quanto ben assortita. I due creano una bella amicizia, ma in molti ipotizzano un flirt. La Loren ha sempre smentito il tutto, mentre Sellers non ha mai nascosto il suo interesse per la collega. L’uomo sembrava essere convinto del fatto che, se il marito della donna, Carlo Ponti, fosse morto, lei immediatamente sarebbe volata di corsa tra le sue braccia. Addirittura i figli del britannico hanno raccontato che li svegliava la notte per chiedere loro se avrebbe dovuto divorziare dalla madre. Insomma, un amore ai limiti della follia.

Impostazioni privacy