Carlo Ponti Jr figlio di Sophia Loren: ha seguito le orme della madre?

Carlo Ponti Jr. è uno dei due figli che Sophia Loren ha avuto insieme al marito Carlo Ponti. Scopriamo insieme tutte le curiosità riguardo alla sua vita.

figli sophia loren carlo edoardo ponti
Sophia Loren con i figli Carlo ed Edoardo

Si chiama Carlo Ponti Jr il secondogenito nato dalla famosa coppia del mondo dello spettacolo data dal produttore cinematografico Carlo Ponti e la grande attrice Sophia Loren, che a differenza di madre, padre e fratello, ha intrapreso una carriera molto diversa.

Anche il fratello Edoardo infatti ha intrapreso la stessa passione da parte dei genitori nei riguardi del mondo della cinematografia, diventando regista, sceneggiatore e produttore di cinema.

LEGGI ANCHE —>Alessandra Mussolini: “Vi racconto il rapporto con mia zia Sophia Loren”

Una grande passione quella del fratello, che è riuscito anche a realizzare un lungometraggio dal titolo Cuori estranei nel 2002.

Anche la madre e il padre sono stati sempre molto impegnati nel mondo del cinema e Sophia Loren è conosciuta per essere una delle attrici italiane più importanti esistenti.

Molte delle sue pellicole infatti sono diventate dei veri e propri cult e addirittura ha vinto anche il premio Oscar per il film di Vittorio De Sica La ciociara.

Carlo Ponti Jr figlio Sophia Loren chi è? Età, foto, lavoro

Sophia Loren
Sophia Loren

La carriera intrapresa da Carlo Ponti Jr, figlio di Sophia Loren, è del tutto diversa rispetto a quella seguita in famiglia, ed è stata tutta interamente dedicata ad una grande passione, quella per la musica.

L’uomo infatti è un famoso direttore d’orchestra, tra i più apprezzati nel nostro paese che ha avuto modo di girare tutto il mondo e calcare i più prestigiosi palchi.

LEGGI ANCHE —>Carlo Ponti ex marito Sophia Loren: il ricordo commovente dell’attrice

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che l’uomo è da tempo legato ad una violinista che ha sposato nel 2004 e con la quale ha anche messo su famiglia, con la nascita nel 2007 del primogenito Vittorio Leone e poi nel 2012 di Beatrice Lara.

Su Rai 3 stasera andrà in onda il programma televisivo A raccontare comincia tu – Sophia Loren, una trasmissione condotta da Raffaella Carrà in cui si parlerà della carriera della madre di Carlo Junior e della sua vita.

Impostazioni privacy