Perchè Albano porta sempre il cappello? Svelato il motivo

Un indiscutibile marchio di fabbrica il cappello per Albano Carrisi, in arte Al Bano. Ma sapete perché lo indossa?

Al Bano (GettyImages)
Al Bano (GettyImages)

Il panama bianco con la rifinitura nera, un marchio di fabbrica del celebre e amato cantante di Cellino San Marco – provincia di Brindisi. Alcuni nemmeno ricordano più come sia Al Bano senza il cappello. Intervistato da Simona Ventura poco prima del festival di Sanremo 2020, il cantante ha ammesso che nasconde la caduta dei capelli, ma non solo. Il cappello, infatti, era a sua volta un marchio del papà di Al Bano e il cantante ha confidato che indossarlo lo fa sentire più vicino all’amato padre.

Leggi anche –> Mara Venier: “Avrei voluto sposarlo” Ma lui non è suo marito

Albano perchè indossa sempre il cappello?

Al Bano e Romina Power (GettyImages)
Al Bano e Romina Power (GettyImages)

Albano Carrisi, meglio conosciuto come Al Bano, nasce da una famiglia di contadini pugliesi in un piccolo paesino e la passione per la musica la sviluppa proprio in quei campi, suonando con il padre la chitarra. Scrive a soli 12 anni la sua prima canzone e dimostra di non voler abbandonare questa passione al punto da abbandonare la scuola a diciassette anni per trasferirsi a Milano, dove inizia a fare qualsiasi tipo di lavoro per sostentarsi. Proprio mentre lavorava come cameriere ha la fortuna di entrare in contatto con diversi personaggi noti della scena musicale; è proprio lì che conosce Pino Massara che lo aiuterà ad entrare nell’ambiente – e a dargli il nome d’arte.

Il cantante inizia a esibirsi come spalla di Adriano Celentano e il suo primo successo arriverà nel 1967 grazie al brano Nel Sole. Tra gli anni settanta e ottanta diventa una vera icona e conosce Romina Power, che sposa proprio nel 1970. I due iniziano anche un lunghissimo sodalizio professionale, tanto che oggi è difficile iniziare a dire Al Bano senza affiancargli il noma di Romina. Dal punto di vista privato la coppia affronta momenti particolarmente difficili: dal loro matrimonio nascono Ylenia, Yari Marco, Cristél e Romina Jr ma la prima svanirà nel nulla nel 1994 senza lasciare traccia; il momento fu così traumatico da incrinare anche la stabilità della coppia, che divorzia nel 1999.

Dopo un grave periodo di depressione, Al Bano inizia a frequentare la showgirl Loredana Lecciso, con il quale si sposa e ha due figli: Albano Carrisi Jr. e Yasmine Carrisi. Il matrimonio sarebbe però naufragato dal ritorno di Romina nella vita del cantante e le ultime voci sembrano affermare che i due sarebbero pronti a tornare insieme non solo sul palco.

Leggi anche –> Amanda Lear è un uomo? Molti dubbi sulla sua identità sessuale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano Carrisi (@albano_carrisi) in data:

Impostazioni privacy