Amadeus quanto guadagna? Stipendio stellare grazie a Sanremo

Qual è lo stipendio di Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021? Ecco il suo cachet stellare.

amadeus sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, è senza dubbio il presentatore che in questi ultimi anni ha raggiunto un apice nella sua lunghissima e raggiante carriera televisiva. Basti pensare a “L’eredità”, “I soliti ignoti”, “Reazione a catena”e “Tale e quale Show”, recenti trasmissioni che il il presentatore ha condotto (o, in alcuni casi conduce tuttora) con grande maestria e carisma.

Il 2020 è stato l’anno che ha visto il noto conduttore nei panni del direttore artistico della 70° edizione del Festival di Sanremo. Un sogno che diventa realtà e che soprattutto quest’anno si ripeterà.

Dopo una lunghissima serie di sogni avverati e successi incastonati, ci si chiede a quanto ammonti il patrimonio di Amadeus. Alcune informazioni emerse recentemente hanno fornito una esaustiva delucidazione a riguardo.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, arriva un grande rifiuto? Amadeus deve ripartire da zero

Stipendio Amadeus, quanto guadagna? Il cachet

amadeus
Amadeus

Come si è già potuto intuire, Amadeus è senza dubbio il presentatore televisivo più amato dagli italiani, sia per numero di programmi condotti (si parla di una carriera trentennale), che per la fiducia che ha sempre saputo infondere nei telespettatori. La conduzione di Sanremo è stata meritata ma, come si suol dire, da grandi poteri derivano grandi responsabilità o, in questo caso, grandi cachet.

https://www.youtube.com/watch?v=jWNsBtqlGkQ

A partire da alcuni dati emersi e facendo un raffronto con quelli dei festival precedenti, si stima che il conduttore abbia incassato, con la sola direzione del Festival, una cifra che si aggira intorno ai 500 mila euro (stipendio maggiore delle sue co-conduttrici, ma pur sempre in linea con i presentatori degli anni precedenti, come ad esempio Claudio Baglioni).

Tolta l’esperienza di Sanremo, lo stipendio annuale di Amadeus rimane una cifra considerevole: le rilevazioni del 2017 hanno riportato un guadagno oscillante tra gli 800 e i 900 mila euro, l’anno successivo avrebbe addirittura raggiunto il milione. In questo conteggio sono escluse le conduzioni “extra”, come per l’appunto quella del Festival della musica italiana. Per i più interessati basti sapere che Amadeus non è il presentatore Rai più pagato: il primo premio se lo aggiudica Flavio Insinna, con uno stipendio di 1 milione e mezzo.

LEGGI ANCHE -> Amadeus, conduttore disperato: “Una vera tragedia”

Nonostante eventuali giudizi sull’ammontare dello stipendio, il conduttore ravennate rimane senza dubbio il presentatore migliore in Italia e un fiore all’occhiello di questo nostro meraviglioso paese.

Impostazioni privacy