Obesity Center Caserta, Fabio: un segreto difficile lo logora

Nuova puntata di Obesity Center Caserta incentrata oggi sul caso di Fabio, che nasconde un segreto logorante che lo spinge verso il cibo.

""Maddalena

Va in onda oggi sul canale Real Time una puntata del format Obesity Center Caserta, che tratterà la storia di Fabio. Questo programma è molto simile al fortunato Vite al limite, trasmissione che ha sempre riscosso un grande successo in termini di pubblico. Entrambi infatti hanno come filo comune l’incentrarsi sul tema dell’obesità. Persone affette da un grave disturbo alimentare, chiedono l’aiuto ad esperti del campo medico per affrontare un percorso di dimagrimento.

LEGGI ANCHE —>Maddalena Rega La clinica per rinascere: la sua avventura all’Obesity Center Caserta

Obesity Center Caserta, il segreto di Fabio

Luigi Obesity Center
Obesity Center Caserta

In questa nuova puntata di Obesity Center Caserta, versione italiana di Vite al limite, si tratterà il caso di Fabio una persona con una storia alle spalle molto difficile e sofferta. L’uomo infatti racconta il suo difficile vissuto di uomo sposato, ma con pesanti dubbi che riguardano la sfera della sua sessualità. Una vicenda molto complicata che preme fortemente sul profilo psicologico dell’uomo portando ad evidenti problemi che maturando dentro sé lo hanno spinto verso la condizione di salute attuale. Per sopperire ad un grave disagio con se stesso il paziente ha scelto di far ruotare la sua esistenza attorno all’abuso di cibo, rifugiandosi spesso e volentieri in esso. Nel suo passato inoltre a quanto pare aveva già cercato di provare la strada del dimagrimento sottoponendosi ad una operazione, ma avendo scarsi risultati.

LEGGI ANCHE —>Obesity Center Caserta, Luigi: sfogando il dolore con il cibo

Adesso però l’uomo sembra convinto a voler cambiare vita. Ecco dunque che si affida alla sapiente cura del dottor Giardiello, medico specializzato in chirurgia bariatrica e nel trattamento dell’obesità. Nel percorso di dimagrimento dei pazienti, il dottore viene affiancato da altre due professioniste, la dottoressa Filomena Cesaro psicologa e psicoterapeuta e Rita Schiano di Cola esperta dietista. Non sarà facile affrontare questo caso già molto complicato per la storia alle spalle e il vissuto forte dell’uomo. Sarà dunque una puntata molto intensa che sicuramente terrà incollato il pubblico di spettatori agli schermi.

Impostazioni privacy