Federico Angelucci che fine ha fatto? Aveva vinto Amici 8

Federico Angelucci vinse l’edizione del 2006 di Amici di Maria De Filippi, cantante molto apprezzato che non è sparito dalla scena.

Federico Angelucci
Federico Angelucci

Il giovane ragazzo era stato molto apprezzato durante l’edizione di Amici difatti vinse portandosi a casa il titolo di campione.

Successivamente si dedicò a un paio di musical per poi sparire definitivamente dalla scena. A detta sua la sua scomparsa non avvenne per motivi diversi dal volersi mettere sotto con lo studio per potersi migliorare ulteriormente a livello artistico.

Passarono 10 anni, però. La sua ricomparsa avvenne nel 2018 a Tale e quale Show, dove interpretò, tra i tanti, Mina. Una performance da brividi.

Leggi anche –> Elettra Lamborghini, si è sposata? L’indirizzo social

Federico Angelucci, a Tale e quale Show fa impazzire i giudici

Federico Angelucci - Mina
Federico Angelucci – Mina

Nelle vesti della cantante più amata da sempre, Mina, Federico la interpreta in maniera quasi impeccabile. Quasi perché è un uomo, e pare proprio che questo non sia stato un grande ostacolo, che ci ha portato a credere che la sua sia stata una performance incredibile.

Vestito con un abito lungo, parrucca cotonata e tacchi, si è destreggiato con non-chalance, riuscendo ad avere un controllo della voce senza per forza doversi affidare al falsetto per imitarla, come sottolinea appunto a riguardo Loretta Goggi che si trova tra la giuria.

I giudici sono rimasti a bocca aperta, un po’ per la bravura e un po’ perché come tutti sappiamo Mina è sparita dai palcoscenici da parecchio tempo, quindi star di fronte a una scena simile ha rievocato grande emozione.

Leggi anche –> Federico Fashion Style e Selvaggia Lucarelli: lite furibonda

Il pubblico? Il pubblico si è alzato e in coro ha urlato “Federico!”. Bisogna ammettere che questi 10 anni che si è preso per migliorarsi sono serviti a tutti se lo scopo era quello di farci emozionare così.

Video della puntata di Tale e quale Show

Impostazioni privacy