Antonella Loconsole, ex Amici: che fine ha fatto la cantante?

Antonella Loconsole, ex partecipante di Amici di Maria De Filippi, oggi ha 40 anni e non ha accantonato la sua grande passione per la musica.

Antonella Loconsole
Antonella Loconsole

Ve la ricordate? Il viso angelico e l’estrema somiglianza con Ilary Blasi, Antonella Loconsole stupì i giudici con la sua voce limpida. Ma cosa fa oggi?

Partecipò all’edizione del programma Saranno Famosi nei primi del 2000, anche se no  riuscì ad aggiudicarsi la vittoria.

Questo non fu motivo di sconforto per lei che crescendo continuò a coltivare la sua grande passione per la musica.

Dal 2002 divenne ospite fissa nel programma condotto da Maurizio Costanzo, Domenica In.

Leggi anche –> Amici di Maria De Filippi cambia canale: un addio improvviso

Antonella Loconsole, una passione è per sempre

Amici Maria De Filippi
Amici Maria De Filippi

Sono state molte le persone diventate famose dopo aver partecipato alla scuola condotta dalla De Filippi, e tra questi c’è proprio Antonella, classe 1979, barese di nascita.

La ricordiamo per una performance toccante dove ha cantato la canzone dei Cranberries, Ode to my family, nella quale è riuscita a esprimere il meglio di sé, ottenendo un grande consenso dal pubblico. Inoltre l’ha cantata di fronte a sua madre.

Dopo essersi fatta notare in tv ha continuato a studiare per migliorare le sue tecniche canore e ha partecipato con case editrici importanti. Ha vinto premi inoltre in diversi Festival, come il MEI di Faenza dove si aggiudicò la vittoria al concorso Ladyvoice.

Nel 2005 uscì il suo primissimo album tutto jazz in collaborazione con Annamaria Panico.

Leggi anche –> Maria De Filippi: una dichiarazione sconvolgente

Non sappiamo se sia sposata o fidanzata, anche se su Instagram pubblica spesso aggiornamenti sulla sua vita, compresi anche video nei quali ci delizia con la sua voce meravigliosa, che da allora è solo migliorata.

La vincitrice di quest’anno del famoso programma è la giovanissima Gaia Gozzi, che si porta a casa il titolo tutto meritato.

 

Impostazioni privacy