“Mariolina”, ex moglie Shel Shapiro: “come se mi avesse investito un treno”

Mariolina, soprannome di Maria Lina Carreri, è stata l’ex moglie di Shel Shapiro, deceduta dopo essersi uccisa con il gas di scarico dell’auto.

Shel Shapiro, Mariolina
Shel Shapiro, Mariolina

 

Un grandissimo dolore quello vissuto da Shel per la perdita della moglie che nel 1992 si è tolta la vita nel garage di casa con il gas di scarico della sua auto. Si erano sposati nel 1969 e avevano avuto una figlia, Malindi. Il cantante anglosassone dichiara che l’accaduto è stato doloroso quasi come se un treno l’avesse investito. Successivamente a questo matrimonio ne ha avuto un altro con Cristina Rivetti, dalla quale ha avuto due gemelli, Pietro e Ginevra. Anche questo matrimonio è durato poco e, andando avanti con il tempo, il cantante, nel 1998, ha manifestato i primi sintomi della depressione. La perdita di un’altra persona a lui molto cara l’ha toccato, Mia Martini. Erano amici e si conoscevano molto bene.

Leggi anche–> Daria Colombo: la musa ispiratrice di Vecchioni

Shel Shapiro, dalla periferia londinese: tra dolori e successi

Shel Shapiro
Shel Shapiro

Il cantante dei The Rokes è nato a Londra nel ’43 e ha origini russe proveniente da famiglia ebrea, quindi durante la guerra non ha passato bei momenti, nonostante questo si è sempre dedicato alla musica sin da bambino quando suo padre gli regalò una chitarra ungherese. Ha fondato una band tutta sua e ha poi viaggiato per il mondo, specialmente in America.

Leggi anche –> Bianca Guaccero: una fine dolorosa

Durante il suo periodo di depressione è sparito per un po’ dai riflettori e si è dedicato alle poche cose che riusciva a fare. Quando è tornato in scena però lo ha fatto da vincitore, con i suoi dolori e i suoi traguardi raggiunti. Oggi vive in Liguria, e ci trascorre la maggior parte del tempo.

Questa sera sarà ospite a Una storia da cantare su Rai 1, serata dedicata al grande Lucio Battisti.

 

Impostazioni privacy