Daria Colombo, moglie Roberto Vecchioni, chi è la sua musa ispiratrice?

Daria Colombo è la moglie di Roberto Vecchioni e sono sposati dal 1981. Un amore immenso tra due persone completamente opposte.

Daria Colombo
Daria Colombo

Lei scrittrice, attivista e giornalista di successo, lui cantautore, paroliere, poeta ed ex professore di italiano. Sposati dal 1981, si completano a vicenda per essere così caratterialmente diversi. Infatti Roberto dice che la moglie nella coppia è la parte razionale, colei che vede la vita in 3 dimensioni, mentre lui, a differenza sua, la riesce a vedere anche in 4 o 5 dimensioni. E’ convinto che questo sia il segreto del loro amore: il fatto che si completino a vicenda, anche se Daria lo smentisce dicendo che non è solo una donna razionale in un’intervista a Elle: “nel mio lavoro metto il mio impegno civile, vengo da una famiglia dove l’impegno politico era la regola e tutta la mia vita l’ho fortemente improntata alla partecipazione, sia in momenti eclatanti come i Girotondi, sia in occasioni più nascoste”. Infatti, la giornalista veneta, è figlia di Vittorino Colombo, senatore dal quale ha preso tutta la diplomazia che possiede.

Leggi anche –> Roberto Vecchioni: “le sardine” usano le mie canzoni

Daria Colombo moglie Roberto Vecchioni: una donna dalle mille risorse

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni

Nata nel 1955 a Verona, studia lettere moderne specializzandosi in storia del teatro e scenografia e architettura d’interni, conosce il suo attuale marito mentre lavorava per la Universal Records. Inoltre ha lavorato per diversi giornali quali il Corriere della Sera e L’Unità, col mensile Maxim e con la RAI partecipando alla realizzazione di diversi programmi.
Nel febbraio 2011 Vecchioni le dedica la vittoria al festival di Sanremo.

Nel 2001 fonda Il Movimento dei Girotondi a sostegno dei bambini del Kenya e di quelli di strada e appoggia profondamente il movimento creatosi ultimamente de Le SardineE’ una donna con un forte orientamento politico, sinistra, per il quale si batte da tempo, essendo inoltre un’impegnata attivista italiana.

Nel 2010 esce il suo primo romanzo intitolato Meglio dirselo.

Leggi anche–> Vecchioni, chi è? Vita privata e figli

Questa sera, Vecchioni, sarà ospite a Una storia da cantare su Rai 1, sarà una serata dedicata al mitico Lucio Battisti.

Impostazioni privacy