Virgilio Crocco ex marito Mina: una morte inaspettata

Virgilio Crocco è stato il primo marito della cantante Mina, con cui stette insieme per alcuni anni e poi morì prematuramente. Ecco tutte le informazioni.

Mina
Mina (Fonte: Instagram ufficiale)

Il primo matrimonio della cantante Mina fu con Virgilio Crocco, giornalista importante con cui stette insieme per tre anni e poi questo morì tragicamente.

Crocco era un personaggio molto brillante che aveva preso parte anche a diverse inchieste di grande spessore nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE —>Eugenio Quaini marito Mina, chi è? Vita e carriera del cardiochirurgo

Secondo quanto riportato da Wikipedia infatti l’uomo si era occupato del rogo di Primavalle, un incendio doloso in cui Crocco fu uno dei primi giornalisti ad arrivare sul luogo della scena e poter parlare di questa tragedia.

E il suo lavoro l’aveva sempre portato avanti con grande impegno e interesse, dimostrandosi un vero e proprio talento.

Virgilio Crocco, la storia d’amore con Mina

Mina
Mina (Fonte: Instagram ufficiale)

Virgilio Crocco e Mina si conobbero per la prima volta nel 1970 quando l’uomo si precipitò dopo un concerto nel camerino della cantante, completamente estasiato dalla donna.

Fra i due scoccò subito una scintilla, una sorta di colpo di fulmine, che si tramutò poi in una relazione seria e stabile che portò alla decisione di sposarsi.

Dalla loro splendida unione nacque la loro figlia Benedetta, secondogenita della donna poiché aveva già in precedenza avuto l’altro figlio Massimiliano con il suo ex compagno Corrado Pani.

LEGGI ANCHE —>Corrado Pani, ex fidanzato Mina: la cantante sfuggì al processo per concubinato

La loro storia però poi non andò a buon fine e infatti i due decisero di separarsi, ma lo stesso fra di loro rimase una un’amicizia importante, almeno fino a quando l’uomo purtroppo in modo prematuro nel 1973 morì.

Crocco infatti scomparve a causa di un incidente stradale mentre si trovava negli Stati Uniti dove stava seguendo un’inchiesta e precisamente La Cross, in Wisconsin.

La morte dell’uomo fece molto scalpore e nel l’incidente fu coinvolto anche un suo collega Eugenio Malgeri.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 alle ore 21:20 uno speciale condotto da Pino Strabioli dal titolo In arte Mina, che segue le vicende passate e i successi della famosa cantante.

Impostazioni privacy