Benedetta Mazzini figlia Mina, chi è? Carriera e vita della donna

Benedetta Mazzini è una conduttrice radiofonica e televisiva, principalmente conosciuta per essere la figlia della grandissima e amata cantante Mina.

Benedetta Mazzini
Benedetta Mazzini (Fonte: Instagram ufficiale)

Benedetta Mazzini è la secondogenita della cantante Mina, nata dall’unione con il giornalista Virgilio Crocco, scomparso tragicamente nel 1973 in seguito ad un grave incidente stradale.

La donna ha iniziato la sua carriera all’interno del mondo dello spettacolo come modella quando aveva appena 18 anni.

Ha condotto vari programmi musicali durante gli anni novanta tra cui Roma caffè, Speciale Festivalbar e Hotel Babylon.

Nel 1993 inoltre la donna ha anche avuto un incidente stradale molto grave che l’ha portata ad un duro ricovero di un anno e mezzo e diverse operazioni chirurgiche.

LEGGI ANCHE —> Massimiliano Pani figlio Mina, chi è? Vita e carriera dell’uomo

Ha lavorato in teatro insieme a Claudia Gerini in Teppisti nel 1995 e recitato in Capitolo secondo con la regia di Patrick Rossi nel ’99.

Benedetta ha anche esordito nel cinema nel film di Pieraccioni Il ciclone del 1996, interpretando il ruolo di una farmacista lesbica.

Molti i progetti lavorativi a cui ha fatto parte, tra cui anche il video musicale della canzone Adesso è facile che gli Afterhours hanno cantato in coppia con la madre Mina.

Nel 2010 ha lavorato anche nella trasmissione Coppia aperta di Rai Radio2 insieme a David Di Leo dei Subsonica e ha anche partecipato al talent show X-Factor in veste di opinionista nello stesso anno.

Nel suo curriculum possiamo trovare anche una collaborazione con le riviste Vanity Fair e il National Geographic per cui ha scritto alcuni reportage.

Benedetta Mazzini, vita privata della figlia di Mina

Benedetta Mazzini
Benedetta Mazzini (Fonte: Instagram ufficiale)

Benedetta Mazzini ha avuto una intensa relazione amorosa con il cantante Enrique Bunbury, che le ha dedicato anche numerose canzoni.

La donna è stata fidanzata anche con il rapper J-ax che le ha dedicato la canzone Quelli come me.

LEGGI ANCHE —> Virgilio Crocco ex marito Mina, chi è? La morte in circostanze misteriose

Benedetta non ha figli, ma è molto legata ai suoi due nipoti Axel ed Edoardo, figli del fratello Massimiliano Pani.

Attualmente pare sia fidanzata con un ragazzo di cui ha pubblicato numerosi scatti sul suo account ufficiale di Instagram, ma di cui non si conosce il nome e l’identità.

Impostazioni privacy