Giorgio Strehler ex compagno Ornella Vanoni, la passione e gli eccessi

Tra Ornella Vanoni e il regista Giorgio Strehler ci fu una intensa relazione, di grande passione e ricca di eccessi. Scopriamone insieme di più.

Giorgio Strehler
Giorgio Strehler

È risaputa da molti la grande storia d’amore che ci fu tra Giorgio Strehler e Ornella Vanoni, che è stata vissuta con grande intensità dalla coppia.

Lui era un noto regista teatrale, molto apprezzato sul settore che ha vissuto una carriera molto lunga e proficua, che l’ha portato davvero ad un grandissimo successo.

Quando i due si incontrarono già lui era un volto molto noto del mondo del teatro mentre lei era una ragazzina di appena 15 anni, che aveva deciso di intraprendere un corso al Piccolo dove lui lavorava per cercare di combattere quella che era la sua grande timidezza.

LEGGI ANCHE —>Ornella Vanoni e Gino Paoli: il loro è un amore “Senza fine”

Fu così dunque che Strehler e la Vanoni si incontrarono per la prima volta e fin da subito scattò nell’uomo un grande interesse, anche se in realtà lui era un uomo sposato.

Nonostante tutto però la passione fra i due esplose e a detta della stessa Vanoni durante un’intervista al Corriere della Sera, probabilmente è stato l’uomo che l’amata di più nella sua vita.

Giorgio Strehler, la passione per la Vanoni

ornella vanoni amici celebrieties

Quando si misero insieme, come raccontato dalla stessa cantante in un’intervista a Vanity Fair, Ornella Vanoni e Giorgio Strehler vissero una relazione molto passionale, fatta però anche di troppi vizi e di eccessi.

Con lui infatti fece anche uso per la prima volta di droghe, soprattutto all’inizio del loro rapporto, fino a quando lei non si stanco di quella vita e lo lasciò.

A quel punto la donna intraprese la sua relazione con Lucio Ardenzi con cui addirittura prese la decisione poi di sposarsi.

Pare che di questa relazione Strehler ne soffrisse moltissimo, e come ha dichiarato la stessa Vanoni, spesso la stalkerava al telefono poiché profondamente ferito dall’essere stato abbandonato.

LEGGI ANCHE —>Ornella Vanoni, la rivelazione: “Fumo canne da 55 anni”

Un amore dunque non facile e che non era poi corrisposto allo stesso modo e con la stessa intensità di Strehler dalla donna, proprio come ha raccontato a Vanity Fair la stessa cantante.

Questa sera in onda su Rai 3 il programma In arte – Ornella, che ripercorre da vicino la vita della straordinaria artista.

Impostazioni privacy